TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:10

 /    /    /  Usa, con Google sarà più semplice cercare e trovare il medico giusto
Usa, con Google sarà più semplice cercare e trovare il medico giusto

- Credit: Benjamin Dada / Unsplash

INTERNET E SALUTE03 dicembre 2021

Usa, con Google sarà più semplice cercare e trovare il medico giusto

di Federico Bandirali

Con una funzionalità che permetterà di elencare le lingue parlate dagli specialisti, oltre ad altre novità

Nell'ambito degli sforzi per espandere le informazioni sanitarie fornite, Google ha annunciato una nuova funzionalità (per ora solo negli Usa) del motore di ricerca che consentirà ai medici di elencare le lingue che possono parlare nei loro uffici. Le persone che parlano lingue diverse dall’inglese residenti negli Stati Uniti, infatti, spesso hanno difficoltà a navigare nel sistema sanitario dei vari federale e sono a rischio di esiti medici negativi causati da problemi di comunicazione.

Al contrario, ricevono cure migliori quando beneficiano del supporto di interpreti qualificati o vengono visitati da specialisti che parlano la loro lingua madre.

 

In un post sul blog ufficiale, Big-g ha anche spostato il focus su altre funzionalità aggiunte di recente che affrontano le sfide che i pazienti devono affrontare con il sistema sanitario statunitense, inclusa la possibilità di vedere quali reti assicurative sono accettate dalle strutture (o dai medici specializzati e autonomi) che compaiono a seguito di una ricerca.

 

- LEGGI ANCHE - Perché è meglio non farsi le diagnosi da soli con Google

- ED ANCHE - Google: intelligenza artificiale per la diagnosi del tumore al seno

 

Gli aggiornamenti si uniscono a una serie di altre funzionalità che Google ha messo a disposizione degli operatori sanitari, inclusa la possibilità di aggiungere collegamenti a siti in cui i pazienti possono fissare appuntamenti, indicare le proprie condizioni di salute se in trattamento presso uno studio medico, e sapere se un sito è accessibile in sedia a rotelle o no.