
Cosa cambia con la nuova grafica per le Storie di Instagram da PC
L’interfaccia da desktop diventa “completa” come l’app, con i contenuti effimeri più ordinati
Instagram ha deciso di migliorare e rendere più “completa” la sezione Storie per gli utenti che accedono al social da PC, con la versione desktop oggetto di un aggiornamento lanciato dal 27 gennaio che migliora l’interfaccia grafica.
- LEGGI ANCHE: Su Instagram sarà più semplice trovare le Storie "vecchie"
- E ANCHE: Come trasmettere in diretta su Instagram
Dalla rinnovata interfaccia grafica agli spettatori basterà cliccare sulla Storia che intendono guardare per aprirla, con i piccoli cerchi tradizionalmente posizionati nella parte superiore del feed di ciascun utente che diventano “più grandi”, quasi a schermo intero.
Evidentemente si tratta di una modifica piccola, che però completa le funzionalità delle Storie se aperte da PC e ne rende più “interessante” l’utilizzo, principalmente perché le persone causa pandemia usano molto di più i propri computer anche per essere attive sui social.
Per anni, Instagram non ha apportato grandi cambiamenti alle Storie, formato vincente e confermato come all’esordio stante il successo dei post effimeri. Quelle apportate solitamente hanno interessato gli strumenti creativi, come gli adesivi per le PMI e nuovi font dei caratteri.
D’altra parte, come chiarito dal CEO del social Adam Mosseri, al momento Instagram si sta focalizzando sullo sviluppo di Reels, ritenuto ancora insoddisfacente e non in grado di competere con TikTok come da intenzioni per stessa ammissione del numero uno del social dell’ecosistema di Menlo Park.
- LEGGI ANCHE: Instagram: disponibile anche in Italia la funzione Shopping su Reels
- E ANCHE: Instagram Reels, raddoppia la durata massima dei video