Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • People
    • Tutto
    • Gossip e Celebrità
    • Social e Influencer
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Hobby
    • Come fare
  • Video
    • Tutto
    • Arredamento
    • Come fare
    • Costume e società
    • Divertenti
    • Green
    • Hobby
    • Ricette
    • Sport
    • Tecnologia
    • Top Video
    • Viaggi
    • Risorgimento Digitale
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 30 luglio 2021 - Aggiornato alle 04:00
Live
  • 21:44 | Basket, ecco il programma della Supercoppa italiana 2021
  • 19:48 | Covid, anche per l'Italia è iniziata la quarta ondata
  • 18:15 | Covid, i dati del 29 luglio: più di 6mila positivi in 24 ore
  • 17:59 | Economia, così cresce la fiducia del paese
  • 17:29 | Basket, Olimpiadi: l’Italia si qualifica ai quarti se...
  • 12:30 | Così Reddito di cittadinanza e di emergenza contrastano la povertà da Covid
  • 11:40 | La quarta ondata di Covid in Germania
  • 10:53 | Per Mattarella la vaccinazione è "un dovere civico e morale"
  • 10:34 | Roma, affare Shomurodov ormai in chiusura
  • 10:00 | In Francia andranno in Dad solo gli studenti non vaccinati
  • 09:35 | Volano i canottieri azzurri: un oro e un bronzo
  • 09:23 | Paltrinieri più forte di tutto: è argento negli 800 stile
  • 08:15 | L’Italvolley femminile passeggia sull’Argentina
  • 01:00 | Il monito di Mattarella sui vaccini e le altre notizie sulle prime pagine
  • 23:46 | Perché è importante il pre-vertice sui sistemi alimentari di Roma
  • 21:10 | MotoGP 2021, a Misano ci sarà il pubblico (solo col Green Pass)
  • 16:50 | L’Italvolley maschile ritrova il successo: Giappone ko
  • 16:40 | Pnrr, Franco: al Sud stimiamo andranno oltre 80 mld (oltre 40%)
  • 15:14 | Quarta medaglia per la scherma: Italia d'argento nella sciabola a squadre
  • 13:35 | Basket, Olimpiadi: l’Italia lotta ma perde 83-86 con l’Australia
Su Instagram Reels sono arrivati gli spot pubblicitari - Credit: Brett Jordan / Unsplash
SOCIAL NETWORK 18 giugno 2021

Su Instagram Reels sono arrivati gli spot pubblicitari

di Federico Bandirali

Ma il social non ha ancora chiarito se il format lanciato per sfidare TikTok stia avendo successo o meno

Per coloro che usano Instagram Reels - e non è dato sapere quanti siano su scala globale lasciando desumere che non siano poi molti – è giunto il momento di prepararsi a veder comparire gli immancabili spot pubblicitari.

La sezione del social dedicata ai video dell’app (copia quasi clonata di TikTok), da metà giugno è infatti pronta ad accogliere spot su scala globale.

 

Le pubblicità avranno le sembianze degli altri Reel, ovvero schermo intero, durata massima di 30 secondi e contenuto in loop, comparendo tra i contenuti creati dagli utenti. Gli spot saranno identificabuli grazie a un piccolo tag che indica “contenuto sponsorizzato” sotto il nome dell’account dell’inserzionista.

 

Instagram ha iniziato a testare gli annunci in Australia, Brasile, Germania e India ad aprile. Non c'è niente di particolarmente sorprendente nel fatto che più annunci si facciano strada nell'app, a parte la lentezza con cui il social si è mosso per trasformare il clone di TikTok in una fonte di reddito.

Reels è stato lanciato nel 2020, ma la società deve ancora condividere le specifiche su come si è effettivamente comportato il nuovo formato dal primo lancio negli Usa seguito da quello globale lo scorso agosto.

 

- LEGGI ANCHE: Instagram Reels disponibile in Italia, la sfida a TikTok è globale

- E ANCHE: Instagram: disponibile anche in Italia la funzione Shopping su Reels

 

Nel gennaio 2021 il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha comunicato che il formato stava crescendo ma non abbastanza, nonostante sia disponibile in oltre 80 Paesi. Nel frattempo, TikTok ha un pubblico sempre più ampio e le pubblicità hanno avuto un tale successo che la società cinese ByteDance proprietaria dell’app social prevede di ricavare fino a 2 milioni di dollari al giorno dalle pubblicità.

 

- LEGGI ANCHE: Instagram non è soddisfatta di Reels: cambiamenti in vista

- E ANCHE: Instagram Reels, raddoppia la durata massima dei video

 

Mentre TikTok continua a crescere, ad ogni modo, Instagram non ha ancora perso e mai lo farà i vantaggi che lo caratterizzano, anche per far diventare popolare Reels. D’altronde, far parte dell’ecosistema di Facebook permette al social “visivo” di Menlo Park di poter contare su una base utenti enorme in tutto il mondo, con altre funzioni che rendono più completa l’esperienza degli utenti. A Mosseri e Zuckerberg l'arduo compito di capire come su Reels.

I più visti

Leggi tutto su News