TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Instagram, in arrivo il “Remix” diretto dei Reels
Instagram, in arrivo il “Remix” diretto dei Reels

- Credit: Le Buzz/Unsplash

SOCIAL NETWORK22 gennaio 2022

Instagram, in arrivo il “Remix” diretto dei Reels

di Samuele Ghidini

Per agevolare i creatori, come su TikTok. Inoltre arriveranno novità per le trasmissioni in diretta

Instagram, come preannunciato dal CEO Adam Mosseri, dall’inizio del 2022 ha preannunciato e introdotto diverse novità, con l’ultima in ordine di tempo che riguarda i test per una futura introduzione nel social di abbonamenti alle pagine dei creatori per permettere loro la monetizzazione diretta dei contenuti, oltre a modifiche grafiche per Storie e profilo di ogni utente. Meta, proprietaria del servizio, ha aggiunto ulteriore carne al fuoco, rivelando nuove modifiche per la funzionalità Remix e per le dirette.

 

- LEGGI ANCHE - Instagram potrebbe introdurre i link a pagamento nelle didascalie

- E ANCHE - Instagram sta pagando i creatori per postare Reels

 

I Remix dei Reels, che attualmente sono più flessibili in modo di aumentare le interazioni all’interno della community, assomigliano molto a quanto proposto da TikTok, con la funzionalità Remix applicabile direttamente nei Reels. Per beneficiarne, basterà toccare i tre punti nella parte superiore dello schermo e poi selezionare la voce “Remixa questo video”.

 

Fatto ciò, sarà necessario registrare la risposta personale, editarla se necessario per poi postarla e condividerla. Una soluzione che, per il social, darà “ai creatori un altro per modo per collaborare e reinventare i propri contenuti”.

 

Inoltre, per quanto concerne le trasmissioni live, è già disponibile una novità che consente di programmare la diretta, avendo a disposizione diverse funzioni per promuoverla come, ad esempio, dare risalto al tema, indicare data e orario precisi e altri elementi che hanno come scopo ultimo il permettere a chi le organizza di dare più informazioni utili al suo pubblico.