Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Libri
    • Hobby
    • Come fare
    • Motori
  • Video
    • Tutto
    • Risorgimento Digitale
    • Divertenti
    • Sport
    • Top Video
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Codici Sconto
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 26 novembre 2020 - Aggiornato alle 22:00
Live
  • 21:52 | Marco Belinelli lascia l'Nba e torna in Italia alla Virtus Bologna
  • 21:45 | Google Meet: disponibili i report e il contatore dei partecipanti
  • 21:27 | Diane Keaton promuove il nuovo “Padrino III”
  • 21:15 | Insigne: 'Diego ci ha dato tanto. La 10 deve essere sua'
  • 21:13 | Napoli-Rijeka, azzurri in campo con la maglia numero 10
  • 21:08 | Europa League, Lilla-Milan 1-1, a Castillejo risponde Bamba
  • 21:02 | Insigne depone corona di fiori all'esterno del San Paolo
  • 20:59 | Incidenti a Buenos Aires, feretro spostato dalla Casa Rosada
  • 20:02 | Salesforce starebbe trattando l'acquisizione di Slack
  • 19:31 | TikTok e l’adesione all’alleanza europea per la tutela dei minorenni
  • 19:30 | Donald Trump e Melania mano nella mano
  • 19:05 | Londra, l’allentamento della quarantena per chi arriva dall’estero
  • 18:31 | Il Papa gli dedica una storia sull'account Instagram
  • 18:14 | Netflix vuole comprare “Godzilla vs. Kong”: muro della Warner
  • 18:02 | Tapiro a Conte: 'Se non mangerò il panettone non l'avrò meritato'
  • 17:45 | Chi è Roddy Ricch, fenomeno del rap mondiale
  • 17:45 | Kate Middleton come Elizabeth Bowes
  • 17:30 | Covid-19, aumentano i decessi in Italia: 822 in 24 ore
  • 17:16 | Bruce Springsteen ha qualcosa da dire allo sconfitto Trump
  • 17:13 | Kate Hudson è una mamma severa
Operazione Risorgimento Digitale: - Credit: TIM
professionisti e pmi 26 novembre 2020

Operazione Risorgimento Digitale: "Smart Retail"

di Redazione

La master class di giovedì 26 novembre, in collaborazione con Olivetti

Anche oggi un appuntamento con la nuova serie degli appuntamenti delle master class di Operazione Risorgimento Digitale.

Il tema del giovedì è lo “Smart Retail”, in collaborazione con Olivetti

Negli ultimi 10 anni il Mercato Retail è stato fortemente influenzato da una serie di fenomeni legati all’evoluzione tecnologica, dalle aspettative ed esigenze della Clientela e dall’ingresso di nuovi concorrenti provenienti da ambiti diversi da quelli della concorrenza tradizionale.

Cosa è cambiato e cosa cambierà nei prossimi anni e come la digital transformation potrà supportare questo segmento?​

 

 

ATTENZIONE — IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE MASTER CLASS: Per accelerare la trasformazione digitale di professionisti e PMI

 

 


**Il terzo appuntamento è giovedì 26 novembre 2020 alle 14:30: “Miti, sirene ed opportunità nel mondo del Retail”

Quali sono le strade da percorrere e le scelte corrette da fare per rimanere competitivi e presenti sul Mercato? Quale modello scegliere o imitare? Dove investire il proprio tempo, energie e soldi per ottenere dei risultati? Proviamo a dare qualche risposta attraverso la visione della ricerca universitaria e sul “campo”​.

 

 

—- La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su questa pagina

 

 

Speaker: Marco Marchesi e Andrea Ganzaroli

 

 

Marco Marchesi 

Classe 1973 entra nel Gruppo TIM nel 1994 dove ha operato nell’area Business in Sales, Progettazione e Formazione. Dal 2007 nel Marketing Business dove ha seguito lo sviluppo di piattaforme Cloud per i segmenti business in particolare sui verticali Industria e Retail. Dal 2013 in Telecom Italia Digital Solutions come coordinatore Marketing Enterprise con focalizzazione sulle soluzioni Big Data, Advanced Analytics, Data Monetization e offerte legate ad Expo2015. Nel 2016 in Olivetti come Marketing Manager nella Divisione Smart Retail per lo sviluppo di offerte legate alla digital transformation di questo verticale. Dal giugno 2019 Institutional & External Relations Manager Olivetti.

 

 

Andrea Ganzaroli

Associato di Digital Marketing and Innovation all’Università di Milano, si è occupato degli effetti strategici ed organizzativi delle scambio informatico di dati tra le imprese. Ha poi svolto il suo dottorato di ricerca presso la Rotterdam School of Management sulla gestione della fiducia nei mercati elettronici. Nel 2008 in Italia ha avviato il primo laboratorio universitario sul tema del marketing nei motori di ricerca, poi sui social media marketing. Ha fondato AcinoNobile, un video blog ed una pagina FB dedicata al vino, diventata palestra quotidiana per testare il valore di ciò che racconta ai suoi studenti. Il suo motto è: il marketing non è cambiato, ma il modo in cui lo facciamo. I nuovi media ci offrono l’opportunità unica di testare quotidianamente la misura di ciò in cui crediamo.


 

 


Il secondo incontro è giovedì 19 novembre alle 14:30: “Digitalizzazione del Retail, si ma come?”

Evoluzione tecnologica, nuovi competitor, nuove aspettative dei consumatori ed emergenza sanitaria.​ Quali strumenti e strategie e quali scenari possibili per i retailer?​

 

 

—- La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su questa pagina

 

 

Speaker: Alberto Argiolas - Product Manager con esperienza pluriennale nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni innovative in ambito Retail, considera l’evoluzione digitale all’interno del punto vendita tra i driver più importanti per rendere accessibili nuove tecnologie anche al negozio di prossimità, in modo semplice ed intuitivo, ed arricchire la customer experience. La creatività e la voglia di “sporcarsi le mani” mantengono il pensiero sempre in movimento e lo guidano alla ricerca della soluzione ideale per qualsiasi problema. Vive ogni giorno con un occhio rivolto alle nuove tendenze ed alla ricerca di esperienze uniche ed autentiche.


 

Il primo incontro è giovedì 12 novembre alle ore 14:30 ed è dedicato nello specifico a “Retail e Digital Transformation”

 

Il processo di acquisto fisico è stato sostituito da un nuovo processo fisico/digitale nel quale consumatore prima, durante e dopo l’acquisto accede a diverse fonti, interagisce con i social media, compara le alternative nei vari canali, in un andirivieni continuo fra online e in store. Quali sono i bisogni della clientela?​

 

 

—- La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su questa pagina

 

 

Speaker: Marco Marchesi - Classe 1973 entra nel Gruppo TIM nel 1994 dove ha operato nell’area Business in Sales, Progettazione e Formazione. Dal 2007 nel Marketing Business dove ha seguito lo sviluppo di piattaforme Cloud per i segmenti business in particolare sui verticali Industria e Retail. Dal 2013 in Telecom Italia Digital Solutions come coordinatore Marketing Enterprise con focalizzazione sulle soluzioni Big Data, Advanced Analytics, Data Monetization e offerte legate ad Expo2015. Nel 2016 in Olivetti come Marketing Manager nella Divisione Smart Retail per lo sviluppo di offerte legate alla digital transformation di questo verticale. Dal giugno 2019 Institutional & External Relations Manager Olivetti.

I più visti

Leggi tutto su News