TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 17:50

 /    /    /  Meta trasforma i Portal in schermi secondari per la produttività
Meta trasforma i Portal in schermi secondari per la produttività

- Credit: Meta

HARDWARE12 agosto 2022

Meta trasforma i Portal in schermi secondari per la produttività

di Samuele Ghidini

Grazie al supporto per l'app Duet Display e la Companion app, sia per computer Windows che per Mac

Meta, ancor prima del cambio di nome, ha provato a lungo ad entrare nel mercato degli smart display, salvo desistere e puntare a vendere i suoi Portal solo agli utenti business. In quest'ottica, la società fondata e guidata da Mark Zuckerberg, ha annunciato due novità per i device in questione utili a trasformarli in dispositivi per la produttività lavorativa.

 

La prima consiste nel supporto all'applicazione Duet Display e consente l'utilizzo di un iPad o di un tablet Android come secondo schermo di un PC o un Mac, con i modelli Meta Portal Plus di seconda generazione (con display da 14 pollici orientabile e alimentazione di rete senza batteria) e Meta Portal Go (10,1 pollici con batteria ricaricabile integrata).

 

- LEGGI ANCHE - Facebook, in arrivo il primo dispositivo Portal con batteria

- E ANCHE - Facebook lancia in Italia gli "smart screen" Portal

 

Per utilizzare i suddetti dispositivi quali schermi secondari, è necessario installare Duet Display sia sul PC (o sul Mac), sia sullo smart display in questione. L'applicazione Duet Display, peraltro, è disponibile gratis in Italia, Canada Francia, Spagna, Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Australia e Nuova Zelanda per Meta Portal Plus e solo in Italia, Canada, Usa, Regno Unito, Francia, Spagna per quanto concerne Meta Portal Go.

 

Per gli utenti Mac è quindi disponibile l'app Companion, che consente di spostare i controlli sul secondo schermo e condividerlo nelle videochiamate effettuate con Zoom, Cisco Webex, BlueJeans, GoTo Meeting, Google Workplace e Microsoft Teams. L’app è disponibile per Meta Portal, Portal Mini, Portal Plus e Portal Go, esclusivamente negli Usa e in UK