TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:01

 /    /    /  Con Microsoft Edge sarà possibile seguire i creatori di Youtube
Con Microsoft Edge sarà possibile seguire i creatori di Youtube

- Credit: Microsoft

INTERNET17 gennaio 2022

Con Microsoft Edge sarà possibile seguire i creatori di Youtube

di Samuele Ghidini

Grazie ad una nuova funzionalità in fase di test del browser, che include un nuovo feed RSS più moderno

Microsoft ha iniziato a testare un’integrazione più “consistente” di YouTube nel suo browser Edge, partendo dalle versioni beta date in pasto agli sviluppatori che ora includono una nuova funzionalità rispetto a ciò che è possibile seguire dal Web (followable Web) che permette di fare quanto indicato con facilità per quanto riguarda i creatori di contenuti preferiti dagli utenti sulla piattaforma di condivisione video di Google.

 

Alcuni utenti di Reddit, infatti, hanno scovato un nuovo pulsante “Segui da YouTube” su Edge, posto nella barra degli indirizzi delle pagine di YouTube. Successivamente, creatori li aggiungeranno a un feed che fa parte della funzione Raccolte del browser.

 

La funzione è chiaramente nelle prime fasi di anteprima e non supporta ancora tutti i creatori di contenuti di YouTube pur permettendo di vedere i post recenti dei creator seguiti.

 

Questa integrazione più profonda con YouTube probabilmente si estenderà anche ad altre parti del Web. La funzionalità in questione è infatti simile alla funzione sperimentale di Google in Chrome, che consente alle persone di seguire blog e creatori, e di visualizzare i contenuti più recenti non appena vengono pubblicati: un'estensione di RSS all'interno di Chrome che poggia su un pulsante “Segui”.

 

- LEGGI ANCHE - Microsoft: il brower Edge ha superato i 600 milioni di utenti

- E ANCHE - Per Microsoft ora “Edge è il browser con le migliori prestazioni”

 

Microsoft sta provando questa nuova funzionalità di Edge solo con un numero limitato di tester parte del programma “Canary” dedicato al browser, in quello che il colosso di Redmond da tempo chiama “lancio controllato”.

 

Il gigante del software non ha ufficialmente dettagliato i suoi piani per il lancio della funzionalità “Web followable” in Edge, ma nelle prossime settimane dovrebbero arrivare ulteriori dettagli sul nuovo e moderno feed RSS del browser.