TimGate
header.weather.state

Oggi 02 agosto 2022 - Aggiornato alle 08:30

 /    /    /  Il supporto per Windows 8.1 terminerà a gennaio 2023
Il supporto per Windows 8.1 terminerà il 10 gennaio 2023

- Credit: Pixabay

SOFTWARE24 giugno 2022

Il supporto per Windows 8.1 terminerà il 10 gennaio 2023

di Samuele Ghidini

Con Microsoft ad avvisare i pochi utenti che ancora lo utilizzano mediante apposite notifiche

Dopo aver definitivamente mandato in pensione Internet Explorer a ben 27 anni dal lancio e aver deciso di dismettere le tecnologie per il riconoscimento delle emozioni, Microsoft è evidentemente in una fase nella quale vuole dare un taglio netto con il passato, non tanto per tempistiche quanto per scelta infelici che la società ora riconosce.

 

Infatti, il colosso di Redmond, dopo aver lanciato il 17 (caso o meno, non certo una data fortunata) ottobre del 2013 Windows 8.1, ovvero la soluzione al deficitario Windows 8 e al suo predecessore Windows Vista, si prepara ad archiviare anche questa infelice parentesi, 'risolta' con l'arrivo di Windows 10. Il supporto al sistema operativo in questione, pertanto, terminerà dal 10 gennaio 2023, ma in realtà dal 2018 è stato tralasciato senza però porre fine ad un'epoca.

 

- LEGGI ANCHE - L’addio definitivo di Microsoft a Internet Explorer

- E ANCHE - Microsoft: stop alle tecnologie per il riconoscimento delle emozioni

 

Per avvisare i pochi utenti rimasti legati a Windows 8.1, Microsoft a breve invierà una serie interminabile di notifiche per quanti utilizzano ancora il sistema operativo avvisandoli della decisione presa.

 

Il messaggio di avviso mostrato dovrebbe essere personalizzabile da parte degli utenti relativamente alle ripetizioni dello stesso, permettendo agli utenti di decidere se visualizzazione o meno un promemoria anche una volta che il supporto sarà davvero terminato, ovvero dall'11 gennaio 2023.