TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Microsoft permetterà di gestire gli account con Windows 11
Microsoft permetterà di gestire gli account con Windows 11

Windows 11- Credit: Microsoft

TECNOLOGIA19 gennaio 2022

Microsoft permetterà di gestire gli account con Windows 11

di Samuele Ghidini

Grazie all’app Impostazioni, pronta ad accogliere una nuova funzionalità dedicata per diventare sempre più “completa”

In una versione attualmente in fase di test anche per gli iscritti anche al programma Windows Insider sotto forma di Beta e Anteprima, Microsoft ha avviato i test per introdurre una novità nell’app Impostazioni. Nello specifico, all’interno della sezione Account è stata immessa una sezione ribattezzata “Il tuo account Microsoft”, già fatta provare solo agli sviluppatori attraverso il canale Dev. La nuova sezione, consente di gestire il proprio account Microsoft direttamente dalle impostazioni di Windows 11, mostrando informazioni relative al profilo degli utenti rispetto ad abbonamenti attivi, link a Microsoft Rewards, opzioni di pagamento salvate e cronologia degli ordini effettuati in passato.

 

- LEGGI ANCHE - Con Windows 11 il Blocco note cambierà look

- E ANCHE - Windows 11, in arrivo il “drag&drop” nella barra delle applicazioni

 

Il colosso di Redmond, come chiarito, intende aggiornare progressivamente la sezione in questione in base ai riscontri degli utenti. Quando l’operazione sarà completata, non diventerà necessario aggiornare il sistema operativo con una nuova build ma, molto più semplicemente, scaricare la novità attraverso l’Online Service Experience Pack.

 

Una nuova suite di esperienze, che ricalca la dinamica di funzionamento di “Windows Feature Experience Pack”, focalizzato però solo sulla rinnovata schermata Impostazioni. Una soluzione che verrà adottata anche per altre novità e inserita nella sezione Windows Update, destinata con ogni probabilità a caratterizzare molte piccole ma significative novità per Windows 11.