TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Microsoft, migliorata la versione online di Excel: ecco come
Microsoft, migliorata la versione online di Excel: ecco come

- Credit: Microsoft

tecnologia31 gennaio 2021

Microsoft, migliorata la versione online di Excel: ecco come

di Redazione

Diversi ritocchi per implementare le performance e semplificare la vita agli utenti

Microsoft implementa con costanza le soluzioni dedicate a produttività e mondo del lavoro con particolare attenzione alle versioni online come, in questo caso, quella di Excel accessibile da PC via browser. Il colosso del software, infatti, ha annunciato novità utili a “fornire un’esperienza utente senza compromessi, veloce, ideale e fluida” con “gli ultimi importanti miglioramenti alle performance di Excel sul Web”.

 

La società guidata da Satya Nadella ha messo mano ad alcune delle funzioni più usate da chi utilizza il software nato con il pacchetto Office per fare i conti o elaborare calcoli con gli appositi fogli di Excel.

 

Il primo ritocco riguarda la funzione di scorrimento nei fogli, diventato più fluido e naturale, con la seconda novità che riguarda la selezione delle celle anche in ragione dei riscontri non positivissimi degli utenti nel merito.

 

Ridotti i tempi per il caricamento dei documenti Excel, aumentano le opzioni per apportare modifiche sempre più veloci alle celle cambiando anche la formattazione, mentre diversi pulsanti di navigazione tra fogli e documenti sono stati ottimizzati semplificando le ricerche e altri aspetti utili a rendere più semplice e immediata l’esperienza dell’utente.