TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:22

 /    /    /  Microsoft: nuovo limite di 250 GB per caricare file su Teams e OneDrive
Microsoft: nuovo limite di 250GB per caricare file su Teams e OneDrive

- Credit: Comunicato stampa Microsoft

tecnolgia16 gennaio 2021

Microsoft: nuovo limite di 250GB per caricare file su Teams e OneDrive

di Redazione

Sarà valido da fine marzo rimpiazzando gli attuali 100, e riguarderà anche SharePoint

Microsoft a breve permetterà agli utenti di caricare file di dimensioni ancora più grandi sui servizi OneDrive, Teams e SharePoint, con l’attuale limite di 100 GB che passerà a 250GB per upload. La decisione, evidentemente, è una buona notizia per tutte le persone che nel mondo, a causa della pandemia da coronavirus Sars-Cov-2, si trovano costrette a lavorare da casa e, in alcuni ambiti, hanno necessità di caricare documenti e progetti di grandi dimensioni come, ad esempio, video in alta e altissima definizione (4 e 8k), file CAD o set di dati voluminosi nei servizi cloud per fare in modo di condividerli con colleghi e clienti.

 

La modifica verrà applicata anche a OneDrive per chi ne fa soltanto uso personale stando a quanto annunciato dal Colosso di Redmond. Soluzione che potrebbe semplificare il caricamento di raccolte di foto o video di grandi dimensioni.

 

Il gigante del software ha dichiarato che il nuovo limite di caricamento verrà dapprima implementato entro fine gennaio, ma perché diventi disponibile per tutti bisognerà attendere la fine di marzo 2021.

 

Peraltro si tratta del secondo aumento dei limiti di caricamento deciso da Microsoft in breve tempo, dopo che la società a luglio 2020 era passata da 15 GB agli attuali 100.