TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Microsoft Outlook Lite disponibile per Android, ma non in Italia
Microsoft Outlook Lite disponibile per Android, ma non in Italia

- Credit: Ed Hardie / Unsplash

APP03 agosto 2022

Microsoft Outlook Lite disponibile per Android, ma non in Italia

di Samuele Ghidini

Il nuovo client di posta elettronica per dispositivi 'datati' per ora è stato lanciato in un numero limitato di Paesi

Microsoft, dopo averlo annunciato, ha ufficialmente reso disponibile la versione 'leggera' del suo popolarissimo client di posta elettronica, quantomeno per dispositivi Android pubblicandolo sul Google Play Store ma solo per gli utenti statunitensi, almeno attualmente.

 

Come già noto, la versione Lite è riadattata e ottimizzata per device che non hanno specifiche tecniche di primissimo livello, anzi, e segue un percorso già provato con relativo successo dall'allora Facebook e da Google, che dopo il lancio di versioni 'leggere' (Go nel caso di Big-G) sono presto tornate sui propri passi.

 

- LEGGI ANCHE - Microsoft: in arrivo la versione Lite di Outlook per Android

- E ANCHE - Come sarà il client di posta elettronica One Outlook per Windows 11

 

Outlook Lite 'pesa' solo 5 MB e funziona su dispositivi con un solo GB di RAM. Inoltre, la nuova app nella descrizione assicura un basso consumo energetico, senza che però l'utente debba rinunciare alle principali funzionalità della versione completa e con performance financo migliori.

 

Outlook Lite è attualmente disponibile in un numero ristretto di Paesi, il cui tratto comune a molti è rappresentato dall'essere in via di sviluppo o mercati emergenti: Arabia Saudita, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, India, Messico, Perù, Sudafrica, Taiwan, Thailandia, Turchia e Venezuela

 

I servizi di posta supportati dalla versione Lite di Outlook, in ultimo, sono tutti realizzati dalla società di Redmond: Outlook.com, Hotmail, Live, MSN, Microsoft 365 e Microsoft Exchange Online.