
Ecco come cambierà la grafica del calendario di Microsoft Outlook
Una nuova modalità di visualizzazione per gestire più facilmente diverse attività e la loro pianificazione
Microsoft sta apportando la sua prima modifica significativa alla modalità di visualizzazione del calendario di Outlook dopo diversi anni senza aggiornamenti rilevanti.
- LEGGI ANCHE: Microsoft unirà mail e calendario in “One Outlook” nel 2022
- E ANCHE: Microsoft investe un miliardo di dollari puntando sull'intelligenza artificiale
Di fatto si tratta di una sorta di bacheca in continua espansione, che punta a centralizzare la gestione di tutto ciò che serve per mantenere il calendario ‘pulito’ e aggiornato.
“In media, le persone utilizzano 6 strumenti per tenere traccia di tutti i loro impegni” secondo Gabriel Valdez, responsabile marketing di prodotto per il team Outlook del colosso di Redmond, con la nuova visualizzazione progettata per aiutare le persone a ridurre la necessità di passare da strumenti e app per gestire il proprio tempo.
In fase di lancio per la versione Web, la novità sarà disponibile a breve anche per gli utenti business e gli account legati al mondo della scuola, anche se non è chiaro come sarà effettivamente la nuova modalità di visualizzazione una volta inserita in Outlook per Windows 10 o per dispositivi mobili in futuro.
Microsoft, inoltre, sta migliorando Outlook per iOS e Android rispetto alla pianificazione delle riunioni. A fine marzo 2021, infatti, gli orari suggeriti per le riunioni verranno visualizzati per tutti gli utenti aziendali e dell'istruzione, rendendo più facile evitare sovrapposizioni nella pianificazione di meeting virtuali con più partecipanti.