TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Microsoft Teams ha più di 115 milioni di utenti attivi al giorno
Microsoft Teams ha oltre 115 milioni di utenti attivi al giorno

- Credit: Chris Montgomery / Unsplash

APP28 ottobre 2020

Microsoft Teams ha oltre 115 milioni di utenti attivi al giorno

di Federico Bandirali

Aumentati del 50% in un semestre. Crescono anche le altre app di videoconferenze

 

Microsoft ha registrato una grande crescita di Microsoft Teams all'inizio della pandemia, che si è impennata nei mesi successivi a causa dei lockdown golbali. Presentando gli utili dell’azienda agli investitori il CEO del gigante del software, Satya Nadella, ha rivelato come Teams ora abbia oltre 115 milioni di utenti attivi al giorno. Si tratta di un aumento di oltre il 50% rispetto ai 75 milioni segnalati da Microsoft quasi sei mesi fa.

 

Tuttavia, è difficile confrontare i numeri dell’app di Redmond con i suoi rivali. Sia Zoom che Google segnalano i partecipanti attivi giornalieri, il che significa che un singolo utente può essere conteggiato più volte durante riunioni diverse durante un giorno.

 

- LEGGI ANCHE - Microsoft Teams porterà le videoconferenze in caffetteria

- E ANCHE - Nba: tifosi virtualmente a bordo campo nella “bolla” con Microsoft Teams

 

Google ha rivelato di avere 100 milioni di partecipanti attivi giornalieri su Meet in precedenza, mente Zoom ha affermato di avere 300 milioni di partecipanti attivi giornalieri. Anche Slack ha registrato una crescita all’inizio di quest’anno, sebbene non quantifica.

 

Microsoft ha costantemente migliorato Teams durante la pandemia, introducendo la nuova modalità Together progettata specificamente per le riunioni ai tempi della pandemia, consentendo ai partecipanti di sedersi virtualmente uno accanto all’altro seppur virtualmente.

 

Il colosso di Redmond, inoltre, ha anche “aperto le porte” di Teams alle app di terze parti, ha reso il servizio disponibile ai consumatori e ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità, come le stanze per sottogruppi di lavoro, entro la fine dell'anno.

 

Nadella ha anche rivelato oggi che LinkedIn ora ha 722 milioni di utenti. LinkedIn è cresciuto gradualmente e si è aggiunto ai ricavi di Microsoft da quando la società ha acquisito il social network per 26 miliardi di dollari nel 2016.