
Le novità in arrivo per l’app di Microsoft Teams
Basate sulle esigenze palesate dagli utenti, interessano la gestione delle riunioni con differenze tra Android e iOS
Microsoft continua a lavorare alacremente sulla sua piattaforma per le riunioni e le videoconferenze Teams con nuovi aggiornamenti annunciati il 27 gennaio e destinati, questa volta, all’app per smartphone e ad altri dispositivi mobili che poggiano su sistemi operativi Android e iOS.
- LEGGI ANCHE: Microsoft Teams: Reflect aiuterà a capire come si sentono gli studenti
- E ANCHE: Microsoft: nuovo limite di 250GB per caricare file su Teams e OneDrive
Nello specifico, la versione per Android di Teams con il nuovo aggiornamento consentirà di ricevere chiamate su tutti gli account con i quali l’utente ha effettuato il login, a prescindere da quale sia quello attivo in quello specifico momento. Una soluzione che viene incontro a tutti coloro che devono gestire più profili contemporaneamente.
Per gli iPhone e gli altri device iOS, Teams riceve un aggiornamento più corposo che include nuove opzioni per gestire le riunioni posizionate nella scheda di dettaglio della stessa, implementando anche le ricerche. Inoltre, chi accede all’app da dispositivi mobili d’ora in avanti potrà entrare nei sottogruppi, con il tema dell’interfaccia ad adeguarsi a quello scelto per il sistema operativo.
Ovviamente, prima che tutti possano fruire delle novità saranno necessari alcuni giorni, e per chi non intende “smanettare” sugli Store di Apple e Google basterà attendere e ricevere gli aggiornamenti in automatico.