Microsoft sta migliorando la modalità scura del popolare software Word rendendola ancora più scura, con la società di Redmond che ha iniziato a testare un apposito aggiornamento nel quale tutti i documenti appariranno come una sorta di foglio completamente nero. Attualmente, Word ha una dark mode che modifica la barra multifunzione e le barre degli strumenti, ma il foglio in cui inserire testo e immagini resta bianco brillante, con un aggiornamento i cui tempi di lancio non sono noti a modificare il look scuro del software.
“Questa è stata una funzionalità richiesta a lungo da molti addetti ai lavori di Office e siamo entusiasti di realizzarla” ha spiegato Ali Forelli, program manager del team dedicato a Word di Microsoft. Oltre ai cambiamenti nella pagina dove scrivere, saranno modificati anche i colori di tutto il documento. I rossi, i blu, i gialli e altri colori brillanti verranno “leggermente opacizzati adeguandosi alla novità” adeguandosi al nuovo tema.
In aggiunta, verrà inserito il pulsante “Cambia modalità” nella barra multifunzione di Word per passare dal tema scuro al tema chiaro della pagina, con opzioni per disabilitare in modo permanente la dark mode.
Le novità nel tema scuro di Word, peraltro, risultano abbastanza simili a quanto già disponibile con OneNote, e al momento è in fase di test prima che il colosso di Redmond avvii il rilascio per tutti gli utenti nei prossimi mesi.