TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:15

 /    /    /  Microsoft, le novità inarrivo per le Raccolte di Edge
Microsoft, le novità inarrivo per le Raccolte di Edge

- Credit: Rafael Henrique / SOPA Images / IPA / Fotogramma

INTERNET30 giugno 2022

Microsoft, le novità inarrivo per le Raccolte di Edge

di Federico Bandirali

Diverse nuove funzioni per la versione desktop, tra cui la semplificazione nell'aggiunta di video e foto alle Raccolte

Microsoft ha annunciato ufficialmente l'introduzione di diverse novità per le Raccolte del suo browser Edge, affermando come il prossimo aggiornamento permetterà di utilizzare nuove modalità per organizzare e trovare le giuste ispirazioni, come il pianificare un viaggio o una cena di lavoro e appuntamenti intimi. Il browser del gigante del software, inoltre, può essere usato anche durante il tempo libero per giocare al noto e eterno solitario.

 

Le Raccolte di Microsoft Edge permettono di salvare pagine Internet, immagini o testo durante la navigazione, e i contenuti si possono organizzare in cartelle, condivisi e sincronizzati tra i diversi dispositivi.

 

Installando l'aggiornamento del browser per PC, poi, gli utenti adesso hanno facoltà di salvare immagini e video usando l'apposita icona mostrata quando muovendo il mouse si sposta il puntatore sul contenuto desiderato, o farlo mediante la voce "Aggiungi a Raccolte" dal menu contestuale del 'navigatore'.

 

Posizionando il puntatore del mouse su un’immagine, inoltre, verrà mostrata l'icona dedicata alla funzionalità Visual Search, ovvero quella che permette di scovare in Rete immagini simili sfruttando la tecnologia 'computer vision'. Le Raccolte, giova ricordarlo, supportano già i suggerimenti di Pinterest, ovvero il social atipico nelle dinamiche di funzionamento rispetto ad altri più noti e utilizzati.

 

A breve, poi, sarà possibile utilizzare anche quello che è stato ribattezzato 'inspirationfeed', nel quale compariranno contenuti simili e collegati a quelli delle ricerche effettuate con Edge.

 

- LEGGI ANCHE - Microsoft Edge permetterà di chiudere le schede con doppio clic

- E ANCHE - Microsoft Edge “collaborerà” meglio con Google Chrome: ecco come

 

Microsoft, in ultimo, ha introdotto una funzionalità che permette di seguire i creatori di contenuti su alcune piattaforme assai popolari come TikTok e YouTube.

Quando l'utente accede con il proprio account Microsoft, vedrà quindi comparire nella barra degli indirizzi l'icona 'Follow' (segui). Basterà quindi un semplice clic per aggiungere il sito alla Raccolta, con più piattaforme web supportate nei prossimi mesi. Le predette novità, saranno rese disponibili inizialmente nella versione per computer del browser Edge, senza indicazioni per il successivo arrivo su altre versioni (app incluse) fornite dalla società guidata da Satya Nadella