TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  La tragica morte di Emily Hartridge in monopattino
La tragica morte di Emily Hartridge in monopattino

TECNOLOGIA16 luglio 2019

La tragica morte di Emily Hartridge in monopattino

di Danilo Capone

La youtuber è stata investita da un camion a Londra

35 anni, 340mila iscritti al suo canale Youtube e 24 milioni di visualizzazioni per i suoi video: sono questi i numeri di Emily Hartridge, star della rete, travolta da un camion mentre era bordo del proprio monopattino elettrico.

 

Accade per la prima volta in Gran Bretagna ma negli Stati Uniti il numero di vittime in seguito a incidenti di questo tipo da inizio anno ammonta già a quota 11 per un totale di 1.500 incidenti.

 

Sull’incidente, avvenuto in una rotonda nel quartiere di Battersea, nel sud-ovest della capitale britannica, indagano le autorità: non si conoscono infatti il volto né l’identità del conducente del tir. A tal proposito, la polizia che conduce le indagini ha lanciato un appello per chiunque abbia visto qualcosa.

 

Le vendite di monopattini elettrici crescono esponenzialmente in Gran Bretagna: il loro utilizzo è tuttavia vietato dalla legge per strade e marciapiedi.

 

Mentre si valutano modifiche alle normative vigenti, il ministro dei trasporti Michael Ellis durante questo lunedì 15 luglio incontra le case costruttrici e quelle aziende che offrono servizi di condivisione dei monopattini all’interno delle città.

 

La visita del ministro si offre anche come l’occasione per riflettere sulla legge vigente e sui pericoli che si corrono nell’utilizzare tali mezzi di trasporto.

(Fonte foto Istock)