TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 22:11

 /    /    /  La nuova app di Microsoft Office disponibile anche per iPad
La nuova app di Microsoft Office disponibile anche per iPad

iPad- Credit: Roberto Nickson / Unsplash

APP16 febbraio 2021

La nuova app di Microsoft Office disponibile anche per iPad

di Redazione

;Dopo un'attesa quasi interminabile, la nuova suite supporterà IPad OS. Ecco cosa cambia

 

Microsoft ha finalmente aggiornato la sua app mobile del pacchetto Office, unificata in modo da farla funzionare anche sugli iPad. La nuova app di Office unisce Word, Excel e PowerPoint in un’unica applicazione, ed è un’evoluzione di quella lanciata nel 2019 per iPhone e dispositivi Android.

 

Il colosso di Redmond, da allora, ha aggiornato progressivamente l’app migliorando le criticità e la user experience, ma per i possessori di iPad la stessa è sempre stata disponibile con un’apposita finestra senza una versione ottimizzata appositamente per i tablet di Cupertino.

 

L’aggiornamento, però, risolve questo problema e fa di Office un’app completa anche per il sistema operativo iPadOS, con accesso a tutte le normali varianti di tablet della suite del pacchetto software.

 

L'app include anche alcuni strumenti utili progettati principalmente per le attività da dispositivi mobili, tra cui la possibilità di creare rapidamente PDF o firmare documenti, convertire immagini in testo e tabelle oltre a velocizzare tutti i processi. Microsoft ha semplificato le sue offerte di Office mobili con la nuova app unica, ma quelle ‘autonome’ per Word, Excel e PowerPoint sono ancora disponibili e aggiornate regolarmente.

 

E, nonostante la lunga attesa per la compatibilità reale con gli iPad, Microsoft ha recentemente aggiunto molte funzionalità specifiche per i tablet della Mela alle sue app di Office, incluso il supporto per mouse e trackpad .