TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 10:54

 /    /    /  Le offerte telefoniche per i più giovani: internet sicuro e parental control facile
Le offerte telefoniche per i più giovani: internet sicuro e parental control facile

- Credit: Istockphoto/Wpadington

Tecnologia08 giugno 2022

Le offerte telefoniche per i più giovani: internet sicuro e parental control facile

di Redazione

TIM Junior: le offerte per i piccoli scelte dai grandi

 

Le offerte TIM Junior offrono opportunità di connessione importanti per i bambini dagli 8 anni in su e includono:
- 10 giga al mese di internet sicuro;
- 200 minuti di chiamate;
- minuti illimitati verso 2 numeri TIM (per esempio quelli dei genitori);
- 200 Sms;
- internet sicuro al 100% con TIM Navigazione  Sicura e TIM Navigazione Sicura APP.

>>> Scopri le tariffe TIM Junior


Le offerte TIM Junior garantiscono la protezione della navigazione dei ragazzi grazie a TIM Navigazione Sicura e di TIM Navigazione Sicura APP. Vi spieghiamo di che si tratta. 

La navigazione sicura: TIM Navigazione Sicura è il servizio di TIM per proteggere la navigazione da smartphone o da altri dispositivi quando siamo collegati a internet attraverso la connessione mobile TIM.

Molto semplicemente, TIM Navigazione Sicura fa in modo che il giovane utente non raggiunga siti web che potrebbero risultare pericolosi.

Per bloccare tali siti il genitore dovrà configurare il parental control accedendo a questa pagina web usando le credenziali dell’account MyTIM selezionando la linea su cui è stata attivata TIM Navigazione Sicura.

Se il minore per caso capita su un sito pericoloso, TIM Navigazione Sicura lo blocca ed indirizza su una pagina di protezione, informando che quel sito non è sicuro.

L'attivazione del servizio TIM Navigazione Sicura avviene automaticamente all'attivazione dell'offerta e non richiede l’installazione di alcuna applicazione.

In più, il servizio  consente ai familiari adulti di verificare le statistiche dei siti bloccati per malware o phishing: il genitore può farlo accedendo a una pagina web usando le credenziali dell’account MyTIM e selezionando la linea su cui è stata attivata TIM Navigazione Sicura.


TIM Navigazione Sicura APP, per proteggere i figli quando navigano su internet

Il servizio TIM Navigazione Sicura APP, incluso nelle offerte TIM Junior, è una soluzione completa di protezione dello smartphone, del pc e/o del Mac, con antivirus, parental control e protezione da navigazione in Vpn, su qualsiasi rete sia connesso il dispositivo. 

Il parental control permette di filtrare i contenuti dei siti indesiderati e di limitare il tempo che i minori trascorrono online e sulle app.
I genitori possono impostare queste regole online (dal proprio telefono o da un computer) senza dover accedere al telefono del minore. 

Particolarmente apprezzata dalle famiglie è anche la funzione “limiti di tempo”, con la quale si definisce il tempo massimo di uso dello smartphone da parte del bambino.

Con TIM Junior, per attivare TIM Navigazione Sicura APP basta installare l'app sul telefono del minore e su quello del genitore.


TIM I Love Games

Infine, incluso nelle offerte TIM Junior c’è anche TIM I Love Games, il servizio TIM che permette di accedere a centinaia di giochi per smartphone o tablet, in modalità del tutto protetta e senza alcuna pubblicità.  Per accedere a TIM I Love Games è sufficiente scaricare l'app da Google Play o Apple Store. Un paradiso per bambini che vogliono divertirsi, un luogo sicuro per i loro genitori.

>>> Scopri come attivare le offerte TIM Junior