TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Per Conoscere: che cos'è VPN

VIDEO PER CONOSCERE24 febbraio 2021

Per Conoscere: che cos'è VPN

Navigare su Internet può essere pericoloso ed è qui che entrano in gioco le VPN.

Una VPN, o “Virtual Private Network” è un software che si occupa di proteggere la tua privacy online, per esempio criptando i tuoi dati e nascondendo il tuo indirizzo IP.

 

Per farlo la VPN fa passare i tuoi dati di navigazione attraverso i suoi server e nel farlo cripta i tuoi dati facendo sì che questi non possano essere tracciati.

 

Una VPN affidabile, inoltre, non registra le tue attività quando navighi, quindi queste non possono essere sfruttate da malintenzionati.

 

Utilizzare una VPN non serve solo a proteggerti, ma ha anche altri usi, come il permetterti di utilizzare servizi di streaming specifici di determinati paesi. La piattaforma di streaming, infatti, determina ciò che puoi guardare tramite il tuo indirizzo IP, ma se questo è mascherato tramite la VPN, hai virtualmente accesso al catalogo streaming di tutti i paesi disponibili sulla VPN.

 

Esistono diversi tipi di VPN, ma in generale la cosa migliore da fare è sceglierne una con una buona fama ed evitare VPN gratuite e sconosciute.

 

Pagare non piace a nessuno, ma considerate le numerosissime offerte che è possibile trovare, i prezzi tendono ad essere più che abbordabili per un abbonamento che vi permetta di mettere in sicurezza i vostri dispositivi, che siano fissi o mobili.

 

Appuntamento al prossimo video di Per Conoscere con nuovi argomenti!