TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:32

 /    /    /  Le novità dell'ultima versione di Firefox per Android e PC
Le novità dell'ultima versione di Firefox per Android e PC

Schermata principale Firefox- Credit: Gato Interlinguista / Wikimedia

INTERNET29 giugno 2022

Le novità dell'ultima versione di Firefox per Android e PC

di Samuele Ghidini

Con la versione 102 del browser arrivano i sottotitoli per lo streaming in modalità picture in picture, E non solo

Mozilla ha comunicato ufficialmente la disponibilità della versione numero 102 del suo browser Firefox per PC e dispositivi Android. Le novità più interessanti, però, riguardano la versione per computer Windows, macOS (Apple) e Linux, con la possibilità per gli utenti di disattivare l'apertura della schermata dei download e usare i sottotitoli per alcune piattaforme di streaming quando si utilizza la modalità Picture-in-Picture (PiP).

 

Attualmente, quando si inizia a scaricare un file, in automatico Firefox apre il pannello dedicato per mostrare lo stato di avanzamento del download. Una soluzione che alcuni utenti hanno definito fastidiosa, con Mozilla a rispondere concretamente permettendo d'ora in avanti di disattivarne la visualizzazione automatica flaggando l'apposita voce nel menu.

 

- LEGGI ANCHE - La nuova funzione di Mozilla Firefox per lo zoom

- E ANCHE - Mozilla, il browser Firefox non funzionerà più sui dispositivi Amazon

 

 

Il browser, inoltre, ora permette di proseguire nella riproduzione di un video in una finestra di dimensioni ridotte (PiP) quando l'utente sta navigando con altre schede aperte. Inoltre, Firefox ora ha una novità inerente la privacy quando si naviga in Internet. Attivando la modalità "restrittiva" all'interno della protezione antitracciamento, il browser elimina automaticamente dagli indirizzi URL elementi che possono potenzialmente essere usati per tracciare gli utenti.