TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:43

 /    /    /  Safe Web Plus
Safe Web Plus per navigare sicuri in rete

- Credit: TIM

TECNOLOGIA13 marzo 2021

Safe Web Plus per navigare sicuri in rete

di Redazione

Per proteggere adulti e bambini da phishing e malware

 

Una delle eredità della pandemia di Covid-19 è la maggiore consapevolezza rispetto al passato delle opportunità che la connessione a internet offre a ciascuno di noi, sia per lavoro sia per l’intrattenimento, per gli adulti ma anche per bambini e ragazzi.

Questa consapevolezza sull’importanza decisiva di navigare in rete deve accompagnarsi però a una altrettanto importante considerazione della necessità di proteggere la nostra navigazione dai pericoli presenti sul web.
E questo vale sia per la navigazione di rete mobile, sia per quella di rete fissa, anche in considerazione di quanto la casa sia, con la pandemia, diventata ancor di più il luogo dove svolgiamo la maggior parte delle nostre attività.

 

Come proteggersi durante la navigazione web

Safe Web Plus è un servizio di Tim per proteggere la navigazione in rete con lo smartphone e gli altri dispositivi, come il tablet o il pc sia quando siamo collegati a internet attraverso la connessione mobile TIM, sia quando siamo connessi con il wi-fi della linea fissa di casa TIM.

 

Come funziona la protezione di Safe Web Plus

Molto semplicemente, Safe Web Plus non permette all’utente di raggiungere i siti web che potrebbero risultare pericolosi: per esempio i siti contraffatti, preparati per sottrarre, attraverso il phishing, informazioni personali e riservate; oppure quei siti che diffondono i malware, vale a dire quei codici che ostacolano, rovinano o addirittura compromettono l’uso dello smartphone o del computer.

 

Il sistema di protezione, una volta arrivati su un sito o una pagina pericolosa, indirizza su una pagina di protezione informando che il sito che avevamo selezionato non è ritenuto sicuro.

 

Non è necessario installare applicazioni extra sullo smartphone o su altri dispositivi da proteggere.

 

È anche possibile impostare con la funzione di Parental Control un codice per aggirare il blocco del sito giudicato pericoloso e accedervi in ogni caso.

 

In generale, la funzione Parental Control permette di proteggere i ragazzi, bloccando la navigazione in internet in giorni/orari stabiliti nonché verso categorie di siti pre-impostati.

 

Safe Web Plus per il mobile blocca inoltre la possibilità di attivazione dei servizi a pagamento. Per cambiare le impostazioni il blocco è necessario chiamare il 119.

 

Quanto costa Safe Web Plus e come si attiva

Linea mobile

Safe Web Plus per il mobile costa 1,99 euro al mese.

Su questa pagina si trovano le modalità di attivazione e le altre informazioni per la protezione della navigazione con lo smartphone e gli altri dispositivi connessi alla linea mobile TIM.

 

Linea fissa

Safe Web Plus per la linea di casa è offerto al prezzo di 5 euro al mese, con il primo mese in prova gratuita. È possibile richiedere Safe Web Plus anche come prima opzione inclusa all’offerta TIM Super, senza costi ulteriori in alternativa ad una delle altre opzioni disponibili per il cliente.

Con il lancio dell’offerta TIM Super WiFi, Safe Web Plus è incluso nell’Opzione WiFi e Sicurezza, offerta al prezzo di 6€ al mese.

Su questa pagina si trovano tutte le informazioni e le indicazioni per l’attivazione di Safe Web Plus per tutti i dispositivi connessi dalla linea fissa di casa TIM.
Inoltre, sempre per i clienti di linea fissa, è disponibile la versione base del servizio, Safe Web, che non include il Parental Control. Safe Web per la linea di casa è offerto al prezzo di 1,90 euro al mese, con il primo mese in prova gratuita.

Su questa pagina si trovano le informazioni e le indicazioni per l’attivazione di Safe Web Plus.

---