
Su TikTok i creators potranno rispondere più facilmente ai follower
Con la sezione “domande e risposte” (Q&A) disponibile sia per i video live che per quelli registrati
TikTok ha lanciato ufficialmente una nuova sezione per domande e risposte (Q&A), progettata e sviluppata con l’obiettivo di aiutare i creatori di contenuti a rispondere più facilmente ai quesiti dei loro follower.
- LEGGI ANCHE: TikTok ha più di 100 milioni di utenti in Europa (attivi e al mese)
- E ANCHE: Le 10 hit più ascoltate e utilizzate su Tik Tok nel 2020
A loro volta, quindi, i creators possono rispondere sia in forma scritta che nei video. In quelli dal vivo, chi trasmette può selezionare le domande da un menu dedicato per poi scegliere se evidenziarle o meno al momento della risposta live. Nelle risposte video, ai commenti che in realtà sono quesiti e repliche agli stessi, possono essere aggiunti adesivi che rimandano al video in cui è stata posta originariamente la domanda.
Una nuova sezione nel profilo di un creator aggrega tutte le domande e risposte in un'unica soluzione, oltre a fungere da altro luogo virtuale dal quale gli spettatori possono porre interrogativi. TikTok afferma che la funzione è disponibile per gli account “creativi”, modalità a cui chiunque può passare selezionando l'opzione “Gestisci account” nelle impostazioni.
La sezione, in realtà, è stata testata a inizio 2021 come attivabile per gli account creativi con più di diecimila follower, mentre ora è disponibile su scala globale per tutti gli utenti che desiderano utilizzarla.