TimGate
header.weather.state

Oggi 22 maggio 2022 - Aggiornato alle 18:15

 /    /    /  TikTok sta testando l’integrazione delle Storie nel feed “Per te”
TikTok sta testando l’integrazione delle Storie nel feed “Per te”

- Credit: Olivier Bergeron / Unsplash

SOCIAL NETWORK18 gennaio 2022

TikTok sta testando l’integrazione delle Storie nel feed “Per te”

di Federico Bandirali

Eliminando la sezione dedicata, rendendole comunque distinguibili da altri contenuti. Ecco come

TikTok nel 2021 ha annunciato e lanciato le sue Storie, con una dinamica di funzionamento del tutto simile a quella originale di Instagram e Snapchat nella rincorsa costante tra app rivali. Sebbene le stesse non siano ancora disponibili per tutti gli utenti del social cinese, le Storie di TikTok saranno integrate all’interno del feed “Per te” (o “For you). A riportare l’indiscrezione il consulente statunitense di social media, Matt Navarra, specificando che le Storie sull’app non hanno più una scheda dedicata e sono visibili solo nel feed in questione, che effettivamente durante lo scorrimento presenta foto e video postati con la modalità in questione apponendo un tag di colore blu e recante la scritta “Storia” per distinguerli da altri contenuti.

 

 

E tuttavia, anche la denominazione “Storia” non è da intendersi come definitiva, con la soluzione in fase di test che, entrando nella modalità fotocamera sono invece ribattezzate “Quick” (veloce): circostanza che evidenzia come, quantomeno rispetto al nome, TikTok è ancora indecisa.

 

Ad ogni modo, le novità della funzionalità sono identiche a quelle delle Storie di Instagram, con la tradizionale scomparsa una volta trascorse 24 ore dalla pubblicazione. Cambia invece la visualizzazione delle stesse, che in precedenza era riservata agli account seguiti e, con la novità, diventano visibili per tutti se condivise da un profilo pubblico.

 

- LEGGI ANCHE - TikTok, in arrivo anche le Storie in stile Instagram

- E ANCHE - TikTok.com è stato il sito più visitato nel 2021

 

Evidentemente, essendo ancora in fase di test, la novità non sarà disponibile per tutti gli utenti nel breve termine, e in questo senso TikTok non ha fornito indicazioni onde evitare ritardi o altro, riservandosi anche di cambiare rotta qualora i riscontri non siano quelli sperati.