
TIM nel Nasdaq Sustainable Bond Network
Il logo dell’azienda sulla Nasdaq Tower di Times Square a New York
TIM è approdata sul Nasdaq Sustainable Bond Network, la piattaforma di finanza sostenibile gestita dal Nasdaq che riunisce investitori, emittenti, banche d'investimento e organizzazioni specialistiche.
L'adesione al Network è stata ufficializzata dalla proiezione, il 2 marzo 2021, del logo di TIM sulla Nasdaq Tower di Times Square a Manhattan, luogo simbolo di New York City.
Aderendo al Nasdaq Sustainable Bond Network, TIM rafforzerà ulteriormente la platea di potenziali investitori internazionali, in particolare quelli più sensibili alle tematiche ESG (Environmental, Social and Governance).
Il primo Sustainability Bond di TIM
Con la partecipazione al network del Nasdaq, TIM, conferma il suo impegno per un futuro più sostenibile, segnando un altro passo importante nel percorso avviato dall’azienda dopo la recente pubblicazione del Sustainability Financing Framework e l'emissione, lo scorso gennaio, del primo Sustainability Bond da 1 miliardo di euro.
Luigi Gubitosi, Ceo di TIM ha commentato: “TIM ha aderito al Sustainable Bond Network a conferma della volontà di promuovere azioni concrete contro il cambiamento climatico, per sviluppare soluzioni ICT innovative che rendano le aziende più competitive e le persone più connesse in modo sostenibile, e per sostenere la diffusione delle competenze digitali al fine di favorire l'inclusione economica e sociale".
Che cos’è un Sustainability Bond
Il Sustainability Bond è uno strumento finanziario di debito (obbligazione) utilizzato dalle aziende per finanziare progetti e attività ad impatto ambientale e sociale.