TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  TIM ha vinto lo Speedtest® Award per la miglior copertura mobile
TIM ha vinto lo Speedtest® Award per la miglior copertura mobile

- Credit: TIM

tecnologia29 luglio 2021

TIM ha vinto lo Speedtest® Award per la miglior copertura mobile

di Redazione

Ed è la rete 5G più veloce in Italia

 

Ookla®, ​leader globale nelle applicazioni di testing e nell’analisi dei dati per le reti mobili e fisse a banda larga​, ha assegnato a TIM lo Speedtest® Award per la migliore copertura di rete mobile nel primo semestre del 2021.

In base alle analisi Speedtest Intelligence® condotte da Ookla, relative al primo semestre 2021, TIM si posiziona al primo posto tra gli operatori nazionali in Italia per la rete mobile con migliore copertura, conquistando il Best Mobile Coverage Award.

 

Inoltre, la rete 5G di TIM è stata riconosciuta come la più veloce in Italia nel periodo aprile-giugno 2021: è in prima posizione per la velocità del 5G, con una velocità mediana di download di 282,94 Mbps, superiore del 58,3% rispetto al secondo classificato.

 

Chi volesse approfondire la conoscenza sui due risultati TIM, verificati da Ookla, per il 5G più veloce e per la migliore copertura di rete mobile in Italia, trova di seguito tutti i link alle pagine di Ookla con risultati e dettagli sull’Award ricevuto, sulla metodologia utilizzata da Ookla e sul posizionamento di TIM rispetto agli altri operatori:

 

- Lo Speedtest Coverage Award per l’Italia (pdf)

 

- L’Award website di TIM sul sito di Ookla

 

- La pagina di Ookla sul 5G in Italia

 

---