
Che cos’è TIMFin
La nuova alleanza strategica del mondo delle telco per offrire credito al consumo
I clienti italiani mostrano di aver sempre più bisogno di soluzioni finanziarie che siano semplici, personali e giuste.
Proprio per rispondere a queste esigenze è nata TIMFin, la nuova piattaforma che offre credito al consumo e servizi finanziari ai clienti TIM.
TIMFin è già presente in tutti i punti vendita TIM con l’offerta di finanziamenti per l'acquisto di prodotti.
>>> Vai sul sito TIMFin
>>> Dove trovare TIMFin
Cosa fa TIMFin per i suoi clienti
TIMFin è un intermediario finanziario, che si propone di offrire servizi di credito al consumo dedicati ai clienti del mercato italiano.
Grazie a TIMFin, i clienti TIM possono accedere all’offerta di finanziamenti personalizzati per l'acquisto di soluzioni e prodotti presso tutti i punti vendita TIM.
Ma questo è solo l'inizio: nel corso del 2021, TIMFin offrirà a anche prestiti personali, servizi assicurativi e molteplici altre soluzioni finanziare.
Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi
I prodotti e i servizi TIMFin saranno caratterizzati dalla forte propensione all’innovazione e alla digitalizzazione, ma, allo stesso tempo, all’accessibilità da parte di tutti i clienti in maniera semplice e trasparente.
L'alleanza da cui è nata TIMFin
TIMFin è frutto della joint venture fra TIM e Santander Consumer Bank: un’alleanza strategica che ha dato vita alla prima fintech-telco sul mercato italiano.
Se volete approfondire l’argomento, vi invitiamo a visitare il nuovo sito TIMFin.it.
TIMFin è sottoposta al controllo e alla vigilanza di Banca d'Italia, iscritta all’albo degli intermediari finanziari ex-art 106 TUB e alla sezione D del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi.