TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:28

 /    /    /  Twitch cambia idea, mascherine obbligatorie all'evento TwitchCon
Twitch cambia idea, mascherine obbligatorie all'evento TwitchCon

- Credit: Caspar Camille Rubin / Unsplash

COVID-1913 agosto 2022

Twitch cambia idea, mascherine obbligatorie all'evento TwitchCon

di Samuele Ghidini

Retromarcia per l'enorme evento in programma a San Diego a ottobre. Ecco perché

Twitch ha organizzato una gigantesca convention a San Diego il prossimo ottobre, inizialmente senza prevedere l'obbligo di indossare le mascherine. Tuttavia, dopo le rimostranze nel merito di diversi partner di streamer e partecipanti, la piattaforma ha fatto retromarcia chiedendo nuovamente di indossarle durante l'evento esibendo anche un certificato vaccinale per accedervi.

 

'Abbiamo ascoltato tutti i vostri feedback e sappiamo che molti di voi, specialmente quelli che sono immunocompromessi e le persone che li supportano, vogliono misure sanitarie più rigorose per sentirsi al sicuro partecipando al TwitchCon San Diego in presenza', si legge nella parte iniziale di un importante aggiornamento al post sul blog dell'azienda che annunciava l'avvio della vendita dei biglietti per la manifestazione.

 

- LEGGI ANCHE - Microsoft, a ottobre 2022 si terrà l'evento 'Ignite'

- E ANCHE -  Le ultime news sul coronavirus

 

Per partecipare alla TwitchCon, le persone dai 5 anni in su ora dovranno indossare una maschera aderente che copra completamente naso e bocca, oltre a presentare la prova di aver ricevuto almeno due dosi di un vaccino per la Covid-19 o, in alternativa, l'esito di un tampone negativo non più di 72 ore prima dell'evento.