TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Twitter Blue, in arrivo la 'Custom Navigation' anche per Android
Twitter Blue, in arrivo la 'Custom Navigation' anche per Android

- Credit: Ravi Sharma / Unsplash

SOCIAL NETWORK04 luglio 2022

Twitter Blue, in arrivo la 'Custom Navigation' anche per Android

di Samuele Ghidini

La novità permetterà di personalizzare la barra inferiore per chi ha sottoscritto l'abbonamento premium. Ecco come

Twitter  ha lanciato l'opzione 'Custom Navigation' per gli abbonati al servizio a pagamento con accesso a funzionalità esclusive Blue anche per dispositivi Android. Ciò significa che sarà possibile personalizzare le schede visualizzate nella barra di navigazione sita nella parte inferiore del display.

 

Ad un primo sguardo, il vantaggio più rilevante per gli utenti del social riguarda la possibilità di nascondere l'icona di Spaces, la soluzione per le chat vocali nata traendo ispirazione da Clubhouse e, come l'app rivale, finita nel dimenticatoio senza riscuotere grande successo.

 

- LEGGI ANCHE - Con Twitter Blue si potranno testare nuove funzionalità in anteprima

- E ANCHE - Su Twitter si potrà annullare la pubblicazione di un tweet: ecco come

 

Ovviamente, la novità non è pensata per alzare definitivamente bandiera bianca rispetto a Spaces, come testimonia anche il recente annuncio del social inerente l'arrivo sui dispositivi Android di una mole maggiore di informazioni nella barra posta sopra al feed da cui si vedono gli Space attivi, come ad esempio chi li ha organizzati, quali sono gli argomenti collegati e gli utenti che hanno condiviso cinguettii.

 

Dopo il lancio per Android, la medesima funzionalità sarà resa disponibile in poco tempo anche per chi, invece, utilizza un'iPhone o un device Apple. Da notare come la barra in questione non sia eliminabile, neanche per quanti hanno sottoscritto l'abbonamento premium Twitter Blue.

 

La 'Custom Navigation' – ovvero la navigazione personalizzata – per anni è stata disponibile solo da iPhone, con il sistema operativo iOS decisamente migliore per quanto concerne il numero di funzionalità aggiuntive presenti per chi utilizza Twitter Blue.