TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Twitter, le Communities disponibili anche per Android
Twitter, le Communities disponibili anche per Android

- Credit: MATHIEU PATTIER / SIPA / IPA / Fotogramma

SOCIAL NETWORK22 gennaio 2022

Twitter, le Communities disponibili anche per Android

di Samuele Ghidini

Dopo il lancio per iPhone, avviata la distribuzione della novità che riprende i gruppi di Facebook

Dopo il lancio ormai quasi tre mesi orsono della Twitter Communities per iPhone (iOS), il social ha iniziato ufficialmente a rendere disponibile la nuova funzionalità anche per dispositivi Android. Per utilizzarla non è necessario scaricare e installare un’app dedicata, ma semplicemente attendere che l’aggiornamento di Twitter nella quale è inclusa compaia tra quelli disponibili sul Play Store di Google. Con una postilla: se non dovesse essere disponibile da subito, i problemi sono dovuti ai server e la novità lo sarà a breve.

 

- LEGGI ANCHE - Twitter semplificherà la ricerca di tweet postati da account specifici

- E ANCHE - Twitter, gli audio di Spaces ora si possono registrare e condividere

 

La piattaforma di microblogging per eccellenza ha annunciato le Communities a inizio 2021, una soluzione che permette di creare gruppi in cui si parla virtualmente di un argomento preciso, molto simile ai Gruppi che da anni popolano Facebook.

 

I tweet pubblicati in una community sono visibili solo all’interno della stessa e non sul feed personale dell’utente, con quanti non sono iscritti ad una specifica community che non possono vedere nulla. Chi crea le Communities, invece, ha facoltà di stabilire le regole relative alla privacy, ovvero a invito o aperte a tutti. Il social, per ora, ha deciso di far prendere vita alle Communities previa approvazione del suo team, una soluzione che in futuro dovrebbe essere automatizzata almeno in parte.