TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:22

 /    /    /  Twitter, a breve l'integrazione delle newsletter di Revue
Twitter, a breve l'integrazione delle newsletter di Revue

- Credit: MATHIEU PATTIER / SIPA / IPA / Fotogramma

SOCIAL NETWORK12 giugno 2021

Twitter, a breve l'integrazione delle newsletter di Revue

di Antimo Califfi

Gli utenti del social avranno un pulsante apposito per la sottoscrizione, gratuita o pagamento

Lo scorso gennaio Twitter ha acquisito la società Revue, operante con una piattaforma apposita per la gestione delle newsletter: cinque mesi dopo, come da programma, la piattaforma guidata da Jack Dorsey ha annunciato la futura integrazione del servizio nel social. A darne l’ufficialità un tweet pubblicato da Revue che, testuale, afferma: “Presto disponibile: al momento stiamo realizzando un nuovo modo per accrescere il pubblico della vostra newsletter e desideriamo mostrarvi l'anteprima di ciò che comparirà nel vostro profilo Twitter”.

 

La sottoscrizione alle newsletter sarà gratuita o a pagamento, e nella seconda ipotesi il social si prenderà un 5% di quanto corrisposto a titolo di commissione. Il lancio delle newsletter dovrebbe avvenire entro fine estate, senza che vi sia una data già fissata e nemmeno indiscrezioni nel merito.

 

- LEGGI ANCHE: Twitter, commissioni al 20% sui biglietti per i "Ticketed Spaces"

- E ANCHE: Twitter, in arrivo il blocco automatico degli account molesti

 

Di certo c’è che il servizio sarà fruibile prima per la versione Web di Twitter, poi nell’app per dispositivi Android e, in ultimo e più in là nel tempo, anche per iPhone (iOS), Un’iniziativa, attesa, che certifica ulteriormente la semi-rivoluzione che sta interessando Twitter, con la versione Blue a pagamento in arrivo insieme a novità esclusive, e altri progetti tra i quali Tip Jar. Tentativo interessante, dagli esiti imprevedibili.