Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • People
    • Tutto
    • Gossip e Celebrità
    • Social e Influencer
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Hobby
    • Come fare
  • Video
    • Tutto
    • Arredamento
    • Come fare
    • Costume e società
    • Divertenti
    • Green
    • Hobby
    • Moda
    • Ricette
    • Sport
    • Tecnologia
    • Top Video
    • Viaggi
    • Risorgimento Digitale
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 29 novembre 2021 - Aggiornato alle 22:01
News
  • 22:01 | Leo Messi ha vinto il Pallone d’oro
  • 20:53 | "Il virus ha mostrato come dipendiamo gli uni dagli altri"
  • 20:03 | Nucleare iraniano: a Vienna ricominciano le trattative
  • 17:30 | Riforma del processo civile: ecco cosa prevede
  • 17:24 | Roma, Pellegrini infortunato rientra nel 2022
  • 17:00 | Covid, i dati del 29 novembre: tasso di positività al 2,9%
  • 14:35 | Juve, Codacons: 'Se accuse confermate retrocessione'
  • 13:55 | Inter, Inzaghi perde Darmian e Ranocchia per 15-20 giorni
  • 13:49 | Allegri: 'Ne usciremo, servono calma e pazienza'
  • 13:32 | Chi era Virgil Abloh, direttore creativo di Louis Vuitton morto a 41 anni
  • 11:54 | Aumentano i vaccini: una conseguenza di Super Pass e variante
  • 11:41 | Speranza: "Non sono allo studio ulteriori misure anti-Covid"
  • 11:29 | Basket, Petrucci a Banchero: “Ti aspetto presto in Nazionale”
  • 11:28 | Variante Omicron, perché l'Oms non vuole chiudere le frontiere
  • 11:15 | Napoli, Matteo Politano è guarito dal Covid-19
  • 11:07 | Coppa Davis, l’Italia sfida la Croazia ai quarti di finale
  • 10:35 | La trattativa per Malang Sarr all'Inter
  • 10:30 | Agli Uffizi di Firenze la mostra sull’infanzia nell’antica Roma
  • 10:20 | Chiesa out fino alla fine dell’anno
  • 10:03 | Il nuovo primo ministro della Repubblica Ceca
Twitter, in arrivo l’iscrizione alle newsletter da un tweet - Credit: MATHIEU PATTIER / SIPA / IPA / Fotogramma
SOCIAL NETWORK 23 ottobre 2021

Twitter, in arrivo l’iscrizione alle newsletter da un tweet

di Federico Bandirali

Basterà un semplice click sul cinguettio. Ecco come funziona la novità

Twitter ha acquistato il servizio di newsletter via email, Revue, all’inizio del 2021, cercando di coinvolgere nel progetto giornalisti e scrittori desiderosi di condividere contenuti di lunga durata senza sentirsi limitati ai tradizionali 280 caratteri per singolo tweet.

Adesso, come annunciato via cinguettio dalla piattaforma fondata e gestita da Jack Dorsey, il servizio integrato di newsletter sul social sta ricevendo un nuovo aggiornamento.

 

Con un post dal proprio account ufficiale, Revue ha infatti spiegato che ora gli utenti possono iscriversi a una newsletter semplicemente facendo clic su un collegamento in un tweet. E - se l'indirizzo email di un utente è collegato al proprio account Twitter - ora la persona in questione può iscriversi con un solo clic, senza che sia richiesta la verifica dell’indirizzo di posta elettronica.

 

Revue ha quindi precisato che mentre la funzione è attualmente disponibile per gli utenti che si collegano da PC o via Web, la soluzione è comunque destinata ad arrivare su Android e iOS nel prossimo futuro.

 

Tutto ciò dopo che lo scorso agosto Twitter ha testato un pulsante di iscrizione alla newsletter sui profili degli utenti. L'acquisizione di Revue pone il social “testa a testa” in una sorta di duello con Substack, servizio di newsletter a pagamento che aiuta gli utenti ad acquisire un seguito di lettori. 

 

- LEGGI ANCHE - Su Twitter ci si potrà iscrivere alle newsletter dal profilo

- E ANCHE - Twitter, a breve l'integrazione delle newsletter di Revue

 

Con Revue che diventa ancora più radicato nell'interfaccia di Twitter, si può solo immaginare l'effetto che questo potrebbe avere sugli utenti di Substack. I creatori potrebbero invece sentirsi più inclini a utilizzare Revue, grazie alla sua praticità e al fatto che si integra perfettamente nei loro tweet e profili.

I più visti

Leggi tutto su News