TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Twitter semplificherà la ricerca di tweet postati da account specifici
Twitter semplificherà la ricerca di tweet postati da account specifici

- Credit: Sara Kurfess / Stereophototyp / Unsplash

SOCIAL NETWORK05 novembre 2021

Twitter semplificherà la ricerca di tweet postati da account specifici

di Federico Bandirali

Con un nuovo pulsante dedicato, apparso all’interno delle ricerche nell’app per iPhone
;

Twitter ha aggiunto un nuovo pulsante nelle pagine del profilo che semplifica la ricerca nei tweet di un utente specifico. Il consulente per i social media statunitense Matt Navarra, ha infatti notato che il pulsante aveva iniziato ad apparire per un piccolo numero di utenti il ​​mese scorso, ma ora il sito XDA Developers riporta che la funzione è stata ampiamente implementata nell’app iOS della piattaforma.

 

Poter limitare la ricerca ai tweet di un singolo utente non è una nuova funzionalità di Twitter, ma i passaggi per effettuarla fino ad ora sono poco intuitivi sebbene presenti nella normale sezione per le ricerche.

 

- LEGGI ANCHE - Twitter, gli audio di Spaces ora si possono registrare e condividere

- E ANCHE - Con Twitter Blue si potranno testare nuove funzionalità in anteprima

 

Il nuovo pulsante rende la vita un po' più facile agli utenti e può essere utile se, ad esempio, si vuole trovare un articolo condiviso di cui però si ricorda solo che è stato twittato mesi fa da qualcun altro, senza ricordarsi altri dettagli.

 

Il nuovo pulsante di ricerca è un piccolo esempio della raffica di nuove funzionalità che Twitter ha aggiunto al suo servizio negli ultimi mesi. Proprio la scorsa settimana, infatti, la piattaforma ha implementato la possibilità per gli utenti iOS di tutto il mondo di seguire account con la funzione Super Follow, il che significa che ora sono in grado di pagare per l’accesso ai contenuti esclusivi dei creatori sulla piattaforma.