TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:51

 /    /    /  Le novità di Twitter per “spingere” gli Spaces
Le novità di Twitter per “spingere” gli Spaces

- Credit: Sara Kurfess / Stereophototyp / Unsplash

SOCIAL NETWORK25 agosto 2021

Le novità di Twitter per “spingere” gli Spaces

di Antimo Cecere

Alcuni utenti vedranno se le persone che seguono frequentano una stanza audio del social

Twitter sta sperimentando una nuova modalità per semplificare la ricerca degli Space – le stanze vocali “clonate” da Clubhouse – alle quali le persone potrebbero essere interessate. Alcuni utenti, sia da iOS che da Android, ora vedranno se qualcuno che seguono sta ascoltando qualcosa su uno Space nella parte superiore delle loro linee temporali, secondo l’Account Twitter di Spaces . Twitter ha già mostrato Spaces nella barra superiore, ma in precedenza mostrava solo quelli delle persone seguite che ospitavano le stanze audio social. Ora, però, sarà possibile anche vedere quando un account seguito si sintonizza su uno di essi.

 

- LEGGI ANCHE - Twitter ha semplificato gestione e moderazione degli Spaces

- E ANCHE - Gli "Spaces" di Twitter ora sono disponibili anche per Android

 

Qualora non si voglia far sì che i propri follower sappiano a quali Spaces si sta prendendo parte, è possibile disattivare la funzione dal menu “Impostazioni e privacy”, selezionando dapprima “Privacy e sicurezza” per poi disattivare l’opzione “consenti ai follower” di vedere quali Spaces si stanno ascoltando.

 

Tuttavia, disattivare questa opzione non nasconderà la propria presenza all’interno del servizio. Se stai frequentando uno Space, le persone nella stanza con l’utente potranno comunque vedere che è effettivamente presente o meno.