TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Twitter Spaces, disponibile anche la versione per PC
Twitter Spaces, disponibile anche la versione per PC

La grafica dei Twitter Spaces da desktop- Credit: Twitter

APP27 maggio 2021

Twitter Spaces, disponibile anche la versione per PC

di Redazione

Le “stanze audio” saranno accessibili da browser, ma per ospitarle è necessaria l’app mobile

Mentre Clubhouse ha provato a mantenere – almeno in parte – il successo ottenuto dall’inizio del 2021 e poi scemato introducendo la versione per device Android dell’app social vocale, Twitter dimostra di fare sul serio nella competizione annunciando che ora è possibile accedere alla sua alternativa – gli Spaces – non solo da app mobile ma anche da browser, ampliando così ulteriormente il bacino di utenza a cui attingere per lanciare le “sue” stanze vocali. Al momento permane come condizione necessaria per ospitare uno “spazio” l’avere almeno 600 follower sulla piattaforma di microblogging fondata e gestita da Jack Dorsey.

 

Invero, dopo aver provato a comprare Clubhouse senza riuscirci, il social dei cinguettii non sbarca definitivamente su PC, visto che per aprire uno “Space” è necessario utilizzare l’app per Android e iOS, ma quantomeno chi intende partecipare alle conversazioni potrà farlo anche da computer utilizzando un comune browser tra i tanti disponibili.

 

- LEGGI ANCHE: Gli "Spaces" di Twitter ora sono disponibili anche per Android

- E ANCHE: Twitter, commissioni al 20% sui biglietti per i "Ticketed Spaces"

 

La grafica della versione desktop, giocoforza, è stata sviluppata e poi ottimizzata in modo da sfruttare nel migliore dei modi la presenza su uno schermo di dimensioni evidentemente più grandi rispetto a quelli degli smartphone. Esattamente come con le app, l’utente può creare un promemoria in modo da tenere sotto controllo le chat vocali pianificate nel tempo, oltre ad aver facoltà di attivare (o disatttivare) la trascrizione automatica delle conversazioni negli Spaces.