Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • People
    • Tutto
    • Gossip e Celebrità
    • Social e Influencer
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Hobby
    • Come fare
  • Video
    • Tutto
    • Arredamento
    • Come fare
    • Costume e società
    • Divertenti
    • Green
    • Hobby
    • Ricette
    • Sport
    • Tecnologia
    • Top Video
    • Viaggi
    • Risorgimento Digitale
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 16 settembre 2021 - Aggiornato alle 10:45
News
  • 09:39 | L’Inter domina il Real Madrid ma si fa beffare nel finale
  • 09:24 | Le calciatrici afghane ospiti delle azzurre a Coverciano
  • 09:04 | Il Milan lotta ma perde a Liverpool (3-2)
  • 08:49 | Gli azzurri del volley tornano in semifinale di un Europeo
  • 07:41 | Come ottenere gratis l’accesso Premium Fantacalcio con TIMVISION 
  • 06:15 | I green pass obbligatori le altre notizie sulle prime pagine
  • 01:04 | La circolare del Ministero sulla terza dose di vaccino
  • 00:35 | La grande fuga delle calciatrici afghane
  • 23:30 | Il primo volo spaziale con solo civili a bordo: chi sono
  • 18:45 | L'Ue è leader mondiale nelle vaccinazioni
  • 17:00 | Covid, i dati del 15 settembre: il tasso di positività è all'1,5%
  • 16:58 | Salone del Libro di Torino, presentata la nuova edizione
  • 16:39 | Cagliari, è Walter Mazzarri il nuovo tecnico rossoblù
  • 15:45 | Elezioni federali in Germania: le cose da sapere
  • 14:30 | Dentro l'aeroporto di Kabul abbandonato dai soldati americani
  • 13:27 | Le prime immagini dell’Arco di Trionfo impacchettato
  • 12:33 | Afghanistan, un milione di bambini a rischio fame
  • 11:57 | Come procede la campagna vaccinale in Europa
  • 11:42 | Milito spinge l’Inter in Champions e verso lo scudetto
  • 11:27 | Come funzionerà la terza dose di vaccino nel Regno Unito
Twitter sta testando una nuova sezione per lo shopping Il nuovo modulo "Shop" - Credit: Twitter
SOCIAL NETWORK 29 luglio 2021

Twitter sta testando una nuova sezione per lo shopping

di Federico Bandirali

Già disponibile negli Usa, al momento include solo pochi brand. Ma è solo il primo passo

Twitter sta sperimentando una nuova funzionalità che permette alle aziende di aggiungere una sezione shopping nella parte superiore dei loro profili sul social, come annunciato dalla società fondata e guidata da Jack Dorsey.

Il modulo Shop è già stato lanciato negli Stati Uniti, e propone una sorta di carosello con diversi prodotti da sfogliare. Quando si tocca un prodotto, in automatico si apre un collegamento ad un elenco che permette di acquistarlo direttamente in-app, quindi senza abbandonare Twitter.

La versione pilota è attualmente limitata ai dispositivi iOS iPhone) per le persone che utilizzano il servizio in inglese, come specificato dal social.

 

"Le persone parlano di prodotti su Twitter ogni giorno, quindi siamo entusiasti di come questa prima esplorazione del modulo Shop possa costruire un ponte tra le persone che parlano e scoprono i prodotti sulla piattaforma per acquistarli effettivamente”, il commento del social.

 

Il pilota è disponibile solo con un numero limitato di marchi, con la piattaforma di microblogging che non ha ancora rivelato le tempistiche relative all’espansione ad altri brand.

 

Anche altre piattaforme social - tra cui Facebook, Instagram, WhatsApp e Pinterest - hanno utilizzato nuove funzionalità per trasformare i loro servizi “spazi virtuali” per lo shopping, e persino Twitter ha precedentemente sperimentato l'incorporamento di un pulsante "Acquista" direttamente nei tweet salvo abbandonare il progetto nel lontano 2017.

 

- LEGGI ANCHE: Twitter Blue, l’abbonamento includerà il pulsante Annulla?

- E ANCHE: Twitter, in arrivo gli account “pro” a pagamento?

 

Il nuovo modulo Shop arriva mentre Twitter sta esplorando diverse modalità per aumentare i ricavi, superando quanto arriva dalla raccolta pubblicitaria. Nel solo 2021, il social ha annunciato l’arrivo di un abbonamento a pagamento con funzionalità “premium” (Blue), oltre a pianificare addebiti per accesso a contenuti esclusivi e alla funzione Tip Jar per pagamenti ‘occasionali’.

I più visti

Leggi tutto su News