Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • People
    • Tutto
    • Gossip e Celebrità
    • Social e Influencer
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Hobby
    • Come fare
  • Video
    • Tutto
    • Arredamento
    • Come fare
    • Costume e società
    • Divertenti
    • Green
    • Hobby
    • Ricette
    • Sport
    • Tecnologia
    • Top Video
    • Viaggi
    • Risorgimento Digitale
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 24 settembre 2021 - Aggiornato alle 00:00
News
  • 20:55 | SBK, Chaz Davies si ritirerà a fine 2021: “Pronto a voltare pagina”
  • 18:30 | Le foto di Robert Doisneau esposte a Rovigo
  • 16:38 | Rincaro bollette, le mosse del governo per ridurre l’impatto
  • 15:00 | Draghi: il governo non aumenterà le tasse, momento per dare non prendere
  • 14:30 | Vaccini, perché le prime dosi sono aumentate nell’ultima settimana
  • 14:29 | A Tokyo una libreria dedicata allo scrittore Haruki Murakami
  • 14:26 | Come sarà il clima nelle città italiane alla fine di questo secolo
  • 12:45 | Ad Art Basel 2021 artisti e opere di alto livello
  • 11:48 | Gli Usa hanno autorizzato la terza dose per gli over 65
  • 11:45 | Il Milan vince e riaggancia l’Inter
  • 11:40 | La prima vittoria in campionato per la Juventus
  • 10:12 | 7 cose da fare e da vedere a Ivrea
  • 09:40 | Nuova power unit per Leclerc, partirà ultimo in Russia
  • 06:30 | Elezioni federali in Germania: le cose da sapere
  • 06:05 | Il green pass in parlamento e le altre notizie sulle prime pagine
  • 06:01 | Basket, Scola a Varese non sarà solo il nuovo amministratore delegato
  • 03:23 | Green pass obbligatorio sul luogo di lavoro: le cose da sapere
  • 19:50 | MotoGP 2021, Zarco operato al braccio destro: ci sarà ad Austin
  • 19:25 | SBK 2021, programma e orari del GP di Spagna a Jerez
  • 19:00 | Covid, 3.970 nuovi casi con l'1,4% di positività
Twitter sta testando una nuova sezione per lo shopping Il nuovo modulo "Shop" - Credit: Twitter
SOCIAL NETWORK 29 luglio 2021

Twitter sta testando una nuova sezione per lo shopping

di Federico Bandirali

Già disponibile negli Usa, al momento include solo pochi brand. Ma è solo il primo passo

Twitter sta sperimentando una nuova funzionalità che permette alle aziende di aggiungere una sezione shopping nella parte superiore dei loro profili sul social, come annunciato dalla società fondata e guidata da Jack Dorsey.

Il modulo Shop è già stato lanciato negli Stati Uniti, e propone una sorta di carosello con diversi prodotti da sfogliare. Quando si tocca un prodotto, in automatico si apre un collegamento ad un elenco che permette di acquistarlo direttamente in-app, quindi senza abbandonare Twitter.

La versione pilota è attualmente limitata ai dispositivi iOS iPhone) per le persone che utilizzano il servizio in inglese, come specificato dal social.

 

"Le persone parlano di prodotti su Twitter ogni giorno, quindi siamo entusiasti di come questa prima esplorazione del modulo Shop possa costruire un ponte tra le persone che parlano e scoprono i prodotti sulla piattaforma per acquistarli effettivamente”, il commento del social.

 

Il pilota è disponibile solo con un numero limitato di marchi, con la piattaforma di microblogging che non ha ancora rivelato le tempistiche relative all’espansione ad altri brand.

 

Anche altre piattaforme social - tra cui Facebook, Instagram, WhatsApp e Pinterest - hanno utilizzato nuove funzionalità per trasformare i loro servizi “spazi virtuali” per lo shopping, e persino Twitter ha precedentemente sperimentato l'incorporamento di un pulsante "Acquista" direttamente nei tweet salvo abbandonare il progetto nel lontano 2017.

 

- LEGGI ANCHE: Twitter Blue, l’abbonamento includerà il pulsante Annulla?

- E ANCHE: Twitter, in arrivo gli account “pro” a pagamento?

 

Il nuovo modulo Shop arriva mentre Twitter sta esplorando diverse modalità per aumentare i ricavi, superando quanto arriva dalla raccolta pubblicitaria. Nel solo 2021, il social ha annunciato l’arrivo di un abbonamento a pagamento con funzionalità “premium” (Blue), oltre a pianificare addebiti per accesso a contenuti esclusivi e alla funzione Tip Jar per pagamenti ‘occasionali’.

I più visti

Leggi tutto su News