TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  Twitter, commissioni al 20% sui biglietti gli "Spaces"
Twitter, commissioni al 20% sui biglietti per i "Ticketed Spaces"

Anteprima dei Ticketed Spaces- Credit: Twitter

SOCIAL NETWORK24 maggio 2021

Twitter, commissioni al 20% sui biglietti per i "Ticketed Spaces"

di Redazione

Le stanze vocali alternative a Clubhouse prendono forma: cosa sono e come funzionano

Twitter si sta preparando per il lancio della sua funzione Ticketed Spaces, e ha mostrato in anteprima agli utenti cosa possono aspettarsi quando toccherà a loro ospitare la prima “stanza vocale” sulla piattaforma. Gli utenti statunitensi potranno presentare domanda per ospitare sale audio dal vivo a pagamento a partire dalle prossime due settimane. Chiunque desideri caricare deve avere 1.000 follower, aver ospitato tre spazi negli ultimi 30 giorni e avere almeno 18 anni.

 

La società sta collaborando con Stripe per gestire i pagamenti e ha reso noto che gli utenti riceveranno l'80% del prezzo dei biglietti pagando il restante 20% come commissione, con prezzo di partenza fissato applicando già quelle di Google e Apple nei rispettivi Store di applicazioni e non corrispondente a quello reale di vendita.

 

Sebbene al momento sono solo gli utenti del social negli Usa a poter ospitare gli Spaces, i biglietti d’accesso sono acquistabili in tutto il mondo.

 

Twitter ha da poco permesso a chiunque abbia più di 600 follower di ospitare uno “spazio” audio, e oltre ad aggiungere la possibilità di programmare un evento è al lavoro per creare “Spaces” co-ospitati.