Twitter si sta preparando per il lancio della sua funzione Ticketed Spaces, e ha mostrato in anteprima agli utenti cosa possono aspettarsi quando toccherà a loro ospitare la prima “stanza vocale” sulla piattaforma. Gli utenti statunitensi potranno presentare domanda per ospitare sale audio dal vivo a pagamento a partire dalle prossime due settimane. Chiunque desideri caricare deve avere 1.000 follower, aver ospitato tre spazi negli ultimi 30 giorni e avere almeno 18 anni.
La società sta collaborando con Stripe per gestire i pagamenti e ha reso noto che gli utenti riceveranno l'80% del prezzo dei biglietti pagando il restante 20% come commissione, con prezzo di partenza fissato applicando già quelle di Google e Apple nei rispettivi Store di applicazioni e non corrispondente a quello reale di vendita.
Sebbene al momento sono solo gli utenti del social negli Usa a poter ospitare gli Spaces, i biglietti d’accesso sono acquistabili in tutto il mondo.
good news: hosts can now schedule a Space for later. don’t worry about setting an alarm, hosts will receive two notifs: a 30 min reminder and a second one at the start time. pic.twitter.com/HK90ErScpL
— Spaces (@TwitterSpaces) May 20, 2021
Twitter ha da poco permesso a chiunque abbia più di 600 follower di ospitare uno “spazio” audio, e oltre ad aggiungere la possibilità di programmare un evento è al lavoro per creare “Spaces” co-ospitati.