TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:45

 /    /    /  Twitter, negli Usa disponibili i Super Follows per iPhone
Twitter, negli Usa disponibili i Super Follows per iPhone

Esempio di sottoscrizione di un Super Follow- Credit: Twitter

SOCIAL NETWORK03 settembre 2021

Twitter, negli Usa disponibili i Super Follows per iPhone

di Federico Bandirali

Una cerchia di utenti selezionati può, dopo mesi dall’annuncio, vendere abbonamenti a contenuti esclusivi

Dopo averli annunciati tra mille squilli di tromba Twitter sta iniziando a lanciare Super Follows, la sua nuova funzionalità che consente agli utenti di pubblicare contenuti riservati agli abbonati. I creatori possono impostare i propri tweet in modo che vengano inviati solo ai “Super Follower”, con i cinguettii in questione che appariranno nella timeline solo di quanti hanno sottoscritto gli abbonamenti. La funzione, presentata a febbraio, al momento è disponibile esclusivamente negli Usa per quanti hanno fatto precedentemente domanda di partecipazione ai test, ed è limitata agli utenti con iPhone.

 

- LEGGI ANCHE - Twitter, in arrivo i Super Follows: cosa sono e a cosa serviranno

- E ANCHE - In arrivo Twitter Blue, la versione a pagamento del social

 

Gli utenti iOS negli Stati Uniti e in Canada, pertanto, possono creare gli account Super Follow che si trovano nel gruppo di test iniziale. I Super Follower sono identificati dai creatori con un badge che appare sotto il loro nome quando rispondono ai tweet.

 

Twitter, inoltre, prevede di implementare la funzione su iOS in più paesi nelle prossime settimane e afferma che sarà presto disponibile su Android e nella versione Web. I costi degli abbonamenti spaziano da circa 3 dollari a quasi dieci su base mensile, con Twitter a sottolineare come gli utenti possano guadagnare fino al 97% delle entrate degli abbonamenti al netto delle commissioni, fino a raggiungere un limite di guadagni a vita di 50.000 dollari su tutti i prodotti di monetizzazione di Twitter.

 

Dopo aver raggiunto tale limite, la piattaforma dei cinguettii afferma che gli utenti possono guadagnare fino all'80% delle entrate dopo l’applicazione delle commissioni di terze parti.

 

Le persone che non dispongono della funzione Super Follow possono richiedere di entrare in una lista ‘'attesa nella scheda Monetizzazione nell’app. Per essere idonee, le persone devono avere almeno 10.000 follower, 18 anni compiuti, aver twittato 25 volte negli ultimi 30 giorni, risiedere negli Stati Uniti e rispettare le regole per i Super Follow.