TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Usa, Instagram Reels ora è disponibile anche su Facebook
Usa, Instagram Reels ora è disponibile anche su Facebook

Facebook Reels- Credit: Facebook

SOCIAL NETWORK30 settembre 2021

Usa, Instagram Reels ora è disponibile anche su Facebook

di Federico Bandirali

Dopo i test, per fare davvero concorrenza a TikTok. Ecco come

A poco più di un mese da quando Facebook ha avviato ufficialmente i test per integrare i contenuti video in formato breve, ovvero gli Instagram Reels, nell’app del social principale, Menlo Park come comunicato è pronta a renderli disponibili per tutti gli utenti di Facebook negli Stati Uniti. I creatori di contenuti, pertanto, d’ora in avanti potranno produrre e pubblicare le brevi clip (simili a quelle di TikTok) anche sull’ex social blu, con la società a testare suggerimenti per spingere l’adozione e l’utilizzo della novità tra i propri utenti.

 

- LEGGI ANCHE - Instagram Reels disponibile in Italia, la sfida a TikTok è globale

- E ANCHE - Instagram ha raddoppiato la durata massima dei Reels

 

L’operazione tutta interna all’ecosistema di Menlo Park, risulta affascinante per quanti realizzano contenuti video divertenti, con il feed principale di Facebook ad offrire visibilità maggiore di qualsiasi altro competitor, come appunto TikTok e Snapchat.

 

Per riscuotere nel breve i dividendi della novità, Facebook ha annunciato un programma bonus ribattezzato “Reels Play”, che inviterà alcuni creatori a essere pagati in base alle prestazioni delle loro pubblicazioni.

 

I soggetti interessati possono iscriversi al programma bonus, ma anche se non si è ancora un professionista nel diventare virale, è comunque possibile creare un Reel su Facebook.

 

Per chi non ha troppa familiarità con la funzione che Instagram ha aggiunto nel corso del 2020 - molto simile a TikTok- la stessa annovera strumenti per editare facilmente i video con il proprio audio o usando clip di brani popolari dalla libreria a disposizione, oltre a effetti di Realtà Aumentata e AR e altro ancora.

Il tutto in attesa che Menlo Park fornisca indicazioni sulle tempistiche per il lancio globale di Reels sul social principale.