TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Come vincere un viaggio di 13 giorni in Patagonia con TIM
Come vincere un viaggio di 13 giorni in Patagonia con TIM

- Credit: Istockphoto

Il concorso TIM Party13 maggio 2022

Come vincere un viaggio di 13 giorni in Patagonia con TIM

di Redazione

Volo, hotel a 4 stelle, pranzi e cene inclusi. Solo per clienti TIM

Buone notizie per i clienti TIM di linea fissa o mobile: c’è la possibilità di vincere un incredibile viaggio di 13 giorni on the road in Patagonia: volo, hotel a 4 stelle, un minivan privato con autista, una guida naturalistica. Un viaggio fantastico, per un valore complessivo di 15mila €.

Per partecipare al concorso basta entrare in TIM Party, il club gratuito riservato a chi è cliente TIM, e quindi giocare con la Party Collection da maggio al 25 luglio. Più avanti in questo articolo vi spieghiamo come si fa. 
Prima, però, cerchiamo di capire meglio in cosa consiste il premio.

>>> Entra Entra in TIM Party e vinci il viaggio

Il viaggio prevede questo programma per due persone:

1° giorno: partenza con un volo di linea da Roma o Milano per Buenos Aires.

2° giorno: siamo Buenos Aires, la capitale più elegante del Sud America, con le sue vie acciottolate, i caffè vecchio stile, quel fascino un po’ decadente e proprio per questo irresistibile, le case dipinte con colori vivaci del Caminito, il tango...

3° giorno: da Buenos Aires voliamo in Patagonia, a Trelew, per visitare la Penisola Valdes, straordinaria riserva naturale sotto la tutela dell'Unesco.

4° giorno: siamo sulla costa atlantica, alla pinguinera di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini di Magellano del mondo.

5° giorno: attraversiamo la steppa patagonica e visitiamo la riserva nazionale del Bosque Petrificado, il bosco pietrificato di Sarmiento: un viaggio nel tempo fino a 65 milioni di anni fa, in un’ambientazione di fantascienza.
La giornata prosegue a Los Antiguos, ad ammirare l’eccezionale paesaggio  sulle sponde del Lago Buenos Aires

6° giorno: facciamo un tour lungo una delle strade più famose e belle del mondo: la mitica Ruta Nacional 40. Percorrendola visitiamo i parchi nazionali più rinomati e siti sbalorditivi, come la celebre Cueva de las Manos Pintadas.

7° giorno: passeggiata in un altro paesaggio grandioso e indimenticabile:  il canyon del fiume Oro.

8° giorno: si parte alla scoperta della successiva  meraviglia della Patagonia: El Chalten, nel parco nazionale de Los Glaciares, ai piedi del Cerro Torre e delle Ande. Che spettacolo.

9° giorno: andiamo a vedere le bellezze nei dintorni di El Chalten: passeggiata al belvedere del Fitz Roy ed escursione al Lago del Desierto, passando per il Glaciar Los Huemules. Infine, partenza per El Calafate, verso la prossima avventura.

10° giorno: navigazione (facoltativa) sul Lago Argentino, tra gli iceberg galleggianti. Un altro luogo incantato.

11° giorno: visita al ghiacciaio Perito Moreno: un monumento naturale, Patrimonio dell'Umanità.
Nel pomeriggio, voliamo a Buenos Aires.

12° giorno: trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. A seconda dell'orario del volo, potrebbe esserci tempo libero a disposizione dei viaggiatori per dare un’ultima occhiata alla capitale.

13° giorno: arrivo in Italia.

Il premio include i seguenti servizi per due persone:

- volo di andata e ritorno per Buenos Aires da Milano o Roma, in classe economy. Il bagaglio in stiva e la cena a bordo sono inclusi;

- tutti i pernottamenti - in hotel a 4 stelle a Buenos Aires, Comodoro Rivadavia, El Calafate, El Chalten, Lago Posadas, Los Antiguos e Puerto Madryn;

- trasferimenti privati  andata e ritorno dall’aeroporto di Buenos Aires all’hotel;

- una guida locale naturalistica certificata, che parla italiano, per tutto il viaggio;

- pranzi e cene incluse durante tutto il tour (bevande escluse);

- assicurazione medica e assicurazione per bagaglio di base.

Il premio è fruibile entro il 31 dicembre 2023.
Il viaggio va prenotato con almeno due mesi di anticipo.

Per vincere il premio occorre entrare in TIM Party e cominciare ad accumulare da oggi almeno 15 badge per partecipare alla nuova edizione della Party Collection.

Come in tutti i concorsi della serie Party Collection, il gioco consiste nel collezionare badge, ovvero “gettoni della fortuna” che si accumulano tramite la partecipazione al concorso nella sezione Gioca e Vinci di TIM Party: per ogni giorno in cui si effettua almeno una giocata si riceve un badge.

Giocando al Party della Domenica, ogni settimana è possibile aggiudicarsi un ulteriore badge.

Chi ha TIM UNICA, la domiciliazione della fattura o TIM Ricarica Automatica otterrà subito 5 badge extra.

Per partecipare all’estrazione finale del 30 settembre 2022 e vincere il viaggio è necessario raggiungere la soglia minima di 15 badge entro il 25 luglio e aver cliccato sul tasto Partecipa nella pagina dedicata alla Party Collection di TIM Party.