TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 10:26

 /    /    /  WhatsApp, il supporto per iPhone con iOS 10 e 11 finirà a ottobre
WhatsApp, il supporto per iPhone con iOS 10 e 11 finirà a ottobre

- Credit: Picabay

APP24 maggio 2022

WhatsApp, il supporto per iPhone con iOS 10 e 11 finirà a ottobre

di Samuele Ghidini

Interessando i modelli dal 5 al 5C, mentre per gli altri sarà sufficiente aggiornare il sistema operativo

Quanti possiedono e utilizzano un iPhone con versioni davvero vecchie del sistema operativo di Apple perché hanno preferito o non hanno potuto aggiornarlo alle più recenti ma utilizzano WhatsApp, dal 24 ottobre 2022 non beneficeranno più del supporto ufficiale dell’app di Meta. Le versioni del sistema operativo per i “melafonini” in questione, sono iOS 10 e 11.

 

WhatsApp, come conferma ufficiale della notizia, ha avviato la predisposizione di apposite notifiche utili ad informare quanti possiedono un’iPhone con le vecchie versioni di iOS precisando che il supporto ufficiale sarà interrotto.

 

- LEGGI ANCHE - WhatsApp Premium sarà riservato solo alla versione Business

- E ANCHE - WhatsApp permetterà di lasciare i gruppi senza farlo sapere ad altri

 

Per quanti possono, la notifica suggerisce di aggiornare la versione del sistema operativo dei “melafonini” ad una più recente. Possibilità che tutti o quasi (restano fuori gli iPhone 5 e 5C) gli utenti avranno, se intendono continuare ad utilizzare l’app di messaggistica di Meta.

 

Il centro assistenza di WhatsApp, infatti, specifica come gli utenti che possiedono un iPhone devono passare a iOS 12 o versioni successive del sistema operativo di Cupertino entro il 24 ottobre, in modo da poter continuare ad usare l’app. Visto che gli iPhone esclusi sono stati immessi sul mercato tra il 2011 e il 2013, l’impatto della decisione dovrebbe essere limitato, con la maggioranza degli utenti che non vedranno notifiche di sorta e potranno continuare ad utilizzare WhatsApp.