TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  WhatsApp, gli amministratori dei gruppi potranno rimuovere i messaggi
WhatsApp, gli amministratori dei gruppi potranno rimuovere i messaggi

- Credit: Pxhere.com

APP02 agosto 2022

WhatsApp, gli amministratori dei gruppi potranno rimuovere i messaggi

di Samuele Ghidini

Con una nuova funzionalità, ancora in fase di test, utile a 'mettere ordine' in quanto scritto da altri. Ecco come

Su una nuova beta di WhatsApp è comparsa una funzionalità già rilevata lo scorso dicembre, e della quale da allora si era persa ogni traccia. Con l'ultima versione riservata ai tester, tuttavia, la funzionalità (al momento per dispositivi Android) è tornata, e seguendo la prima release affida agli amministratori dei gruppi la possibilità di cancellare messaggi presenti nella chat per tutti i partecipanti.

 

La dinamica per l'eliminazione, come rilevato dal sito Usa WaBetaInfo, è pressoché identica a quella che si utilizza normalmente per l'eliminazione di un messaggio da tutte le chat di WhatsApp, con la sola differenza che gli utenti amministratori di un gruppo hanno accesso a un'opzione aggiuntiva per selezionare un messaggio e farlo scomparire per tutti gli altri partecipanti alla conversazione.

 

- LEGGI ANCHE - WhatsApp permetterà di lasciare i gruppi senza farlo sapere ad altri

- E ANCHE - WhatsApp: ecco come si potranno lasciare i gruppi 'in silenzio'

 

Qualora si decida di cancellare un messaggio, poi, nel posto precedentemente occupato ci sarà una sorta di fumetto, visibile a tutti i partecipanti, nel quale viene indicato come l'amministratore del gruppo abbia eliminato un contenuto.

 

Una funzionalità che, evidentemente, servirà per tenere 'ordine' nei gruppi e che si associa ad altre che conferiscono più poteri agli amministratori in cantiere o già presenti su WhatsApp.