TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  WhatsApp, in arrivo le reazioni per gli aggiornamenti di stato
WhatsApp, in arrivo le reazioni per gli aggiornamenti di stato

- Credit: Unsplash

APP07 agosto 2022

WhatsApp, in arrivo le reazioni per gli aggiornamenti di stato

di Samuele Ghidini

Con una nuova beta dell'app che ne mette a disposizione otto, in attesa del lancio ufficiale

Con una nuova Beta per Android (2.22.17.24), WhatsApp si prepara a introdurre anche le reazioni agli aggiornamenti di stato altrui. La funzionalità, peraltro non ancora utilizzabile da tutti i tester, è in realtà presente anche in versioni più vecchie, e nel volgere di poche settimane interesserà sempre più utenti.

 

Di conseguenza, le reazioni assumeranno un ruolo sempre più rilevante nell'app di messaggistica di Meta, che a maggio ne ha lanciate sei per ''rispondere' ai messaggi e poi ha lasciato la possibilità agli utenti di usarne di personalizzate.

 

- LEGGI ANCHE - Su WhatsApp ora sono disponibili per tutti le reazioni ai messaggi

- E ANCHE - WhatsApp permetterà agli utenti di reagire con emoji personalizzate

 

 

Per quanto riguarda lo stato e i relativi aggiornamenti, invece, per ora sono otto le emoji disponibili, sebbene prima del lancio ufficiale sia probabile che ne arrivino altre.

 

I tester che intendono vedere se la funzione è presente nella versione beta dell'app installata sui propri dispositivi, non devono far altro che entrare nella pagina dedicata agli aggiornamenti di stato per poi compiere uno swipe dal basso verso l'alto.

 

La funzione è attiva se, espletati questi passaggi, compaiono le otto emoji tra cui scegliere: faccina sorridente con occhi a forma di cuore, faccina che piange gioia, faccina con bocca aperta, faccina che piange, mani in posizione di preghiera, mani che applaudono, emoji spara coriandoli e '100 punti'.  In attesa che WhatsApp comunichi i dettagli relativi al lancio ufficiale, dunque, l'app di messaggistica istantanea più popolare al mondo si prepara ad accogliere l'ennesima novità.