Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Libri
    • Hobby
    • Come fare
    • Motori
  • Video
    • Tutto
    • Risorgimento Digitale
    • Divertenti
    • Sport
    • Top Video
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Codici Sconto
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 05 dicembre 2020 - Aggiornato alle 09:10
Live
  • 14:45 | Addio al penultimo cane della regina Elisabetta
  • 09:10 | Le 8 regioni che cambiano colore dal 6 dicembre
  • 06:00 | I titoli dei giornali di sabato 5 dicembre
  • 23:59 | Marc Marquez operato per la terza volta, 2021 a rischio
  • 21:04 | Prandelli, tre test negativi, può tornare ad allenare
  • 20:35 | Australian Open, nuovo inizio fissato per l’8 febbraio
  • 19:56 | Leclerc scommette su Russel in Bahrein
  • 19:27 | Biden e "i primi 100 giorni di mandato con la mascherina"
  • 18:48 | “Penguin Bloom”, l’atteso nuovo film targato Netflix
  • 18:30 | La regina Elisabetta e i furti dell’assistente
  • 18:15 | Sale e streaming: la nuova strategia della Warner Bros
  • 18:10 | Mariah Carey "salva" il Natale e canta "Oh Santa!" con Ariana Grande
  • 18:05 | Milan, tegola Kjaer: lesione al muscolo retto femorale
  • 18:03 | Giampaolo: 'Nel derby serve cuore e organizzazione'
  • 17:36 | I sacerdoti di Napoli: no allo stadio dedicato a Maradona
  • 17:35 | Torta salata con radici
  • 17:30 | Covid-19, Italia: 814 decessi in 24 ore
  • 16:50 | Le migliori app del 2020 secondo Apple
  • 16:47 | "AHIA!", il nuovo disco dei Pinguini Tattici Nucleari è su TIMMUSIC
  • 16:45 | L’anello di fidanzamento di Gwen Stefani
WhatsApp Business: arrivano acquisti e pagamenti in chat - Credit: Benjamin Dada / Unsplash
APP 23 ottobre 2020

WhatsApp Business: arrivano acquisti e pagamenti in chat

di Federico Bandirali

La versione dedicata alle imprese accoglierà nuove funzioni ad hoc

 

WhatsApp ha annunciato una serie di novità che verranno introdotte nell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, tra cui un definitivo salto di qualità per la versione Business che, stanti gli aggiornamenti, si propone come nuovo canale privilegiato per le comunicazioni tra le aziende e i loro clienti.

Il tutto con l’arrivo di nuove funzionalità inedite, che certificano come Facebook abbia intenzione di generare profitti dalla sua app di messaggistica.

 

- LEGGI ANCHE - WhatsApp Business, che cos'è e a che cosa serve

- E ANCHE - Su WhatsApp non ci sarà pubblicità

 

La prima novità, sicuramente rilevante, riguarda gli acquisti. I prodotti inseriti nei cataloghi di WhatsApp Business, infatti, potranno essere acquistati senza uscire dalla chat, con un sistema di pagamento integrato che, secondo quanto annunciato, non dovrebbe essere né Facebook Pay né WhatsApp Pay, anche se quando verranno comunicati i tempi del lancio con ogni probabilità sarà chiarito anche con che modalità.

 

Nei mesi a venire, inoltre, Menlo Park prevede di aumentare le partnership e ampliare la portata di quelle già in essere con i fornitori dei servizi di hosting, a cui le aziende potranno rivolgersi per la gestione delle chat e dell’inventario.

 

Una soluzione particolarmente utile, che nelle intenzioni dovrebbe permettere anche ai dipendenti in smart working di garantire elevati standard di qualità e puntualità rispetto all’assistenza clienti.

 

L’ultima funzione annunciata da Facebook, tocca direttamente la vendita di servizi per le imprese. E, in questo senso, per Menlo Park è arrivato il momento di mettere tutto per iscritto chiarendo che, a breve, i clienti business (circa 50 milioni in tutto il globo) si vedranno “addebitare una commissione per alcuni dei servizi offerti”. Soluzione che, molto semplicemente, si configura come primo passo per aumentare i ricavi della versione dedicata al business dell’app.

I più visti

Leggi tutto su News