Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Libri
    • Hobby
    • Come fare
    • Motori
  • Video
    • Tutto
    • Risorgimento Digitale
    • Divertenti
    • Sport
    • Top Video
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Codici Sconto
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 02 dicembre 2020 - Aggiornato alle 04:00
Live
  • 07:02 | EuroLega: l’Olimpia Milano domina l’Alba Berlino e vince 75-55
  • 00:03 | L’Atalanta sogna il bis, basterà un pari con l’Ajax
  • 23:52 | L’Inter è ancora viva, si qualifica se…
  • 23:27 | Il coronavirus può entrare nel cervello passando dal naso
  • 23:07 | Champions, Atalanta, pari con il Midtjylland, ottavi vicini
  • 23:04 | 5 concerti in streaming da non perdere a dicembre
  • 23:00 | Tom Cruise a Roma per girare Mission Impossible 7
  • 22:30 | Regali di Natale per ragazze a prezzi scontati
  • 21:52 | Danimarca-Italia 0-0, speranza qualificazione diretta a Europeo
  • 21:02 | Champions, Real Madrid sconfitto dallo Shakhtar 2-0 e nei guai
  • 20:29 | Mel C, dallo psicologo alla (nuova) reunion delle Spice Girls
  • 20:00 | Zucchine al forno
  • 19:42 | L’adesione di Amazon alla Colletta 2020 del Banco Alimentare
  • 19:08 | WhatsApp, come impostare uno sfondo personalizzato per ogni chat
  • 19:00 | Inzaghi: 'Udinese un episodio, con il Dortmund ce la giochiamo'
  • 19:00 | Cavolo o broccolo romano: ricette light
  • 18:54 | Covid, il nuovo Dpcm "sarà valido fino al 15 gennaio"
  • 18:25 | MotoGP 2020: 15 cadute per Zarco, ma quella dell’anno è di Marquez
  • 17:30 | Covid-19, decessi in aumento in Italia: 785 in 24 ore
  • 17:30 | Hugh Grant e il mockumentary sul 2020
WhatsApp Business: arrivano acquisti e pagamenti in chat - Credit: Benjamin Dada / Unsplash
APP 23 ottobre 2020

WhatsApp Business: arrivano acquisti e pagamenti in chat

di Federico Bandirali

La versione dedicata alle imprese accoglierà nuove funzioni ad hoc

 

WhatsApp ha annunciato una serie di novità che verranno introdotte nell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, tra cui un definitivo salto di qualità per la versione Business che, stanti gli aggiornamenti, si propone come nuovo canale privilegiato per le comunicazioni tra le aziende e i loro clienti.

Il tutto con l’arrivo di nuove funzionalità inedite, che certificano come Facebook abbia intenzione di generare profitti dalla sua app di messaggistica.

 

- LEGGI ANCHE - WhatsApp Business, che cos'è e a che cosa serve

- E ANCHE - Su WhatsApp non ci sarà pubblicità

 

La prima novità, sicuramente rilevante, riguarda gli acquisti. I prodotti inseriti nei cataloghi di WhatsApp Business, infatti, potranno essere acquistati senza uscire dalla chat, con un sistema di pagamento integrato che, secondo quanto annunciato, non dovrebbe essere né Facebook Pay né WhatsApp Pay, anche se quando verranno comunicati i tempi del lancio con ogni probabilità sarà chiarito anche con che modalità.

 

Nei mesi a venire, inoltre, Menlo Park prevede di aumentare le partnership e ampliare la portata di quelle già in essere con i fornitori dei servizi di hosting, a cui le aziende potranno rivolgersi per la gestione delle chat e dell’inventario.

 

Una soluzione particolarmente utile, che nelle intenzioni dovrebbe permettere anche ai dipendenti in smart working di garantire elevati standard di qualità e puntualità rispetto all’assistenza clienti.

 

L’ultima funzione annunciata da Facebook, tocca direttamente la vendita di servizi per le imprese. E, in questo senso, per Menlo Park è arrivato il momento di mettere tutto per iscritto chiarendo che, a breve, i clienti business (circa 50 milioni in tutto il globo) si vedranno “addebitare una commissione per alcuni dei servizi offerti”. Soluzione che, molto semplicemente, si configura come primo passo per aumentare i ricavi della versione dedicata al business dell’app.

I più visti

Leggi tutto su News