TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  WhatsApp, in arrrivo la nuova funzione Community
WhatsApp, in arrrivo la nuova funzione "Community"

- Credit: Pexels

APP08 novembre 2021

WhatsApp, in arrrivo la nuova funzione "Community"

di Federico Bandirali

In modo da offrire agli amministratori la possibilità di creare sottogruppi all’interno delle chat di gruppo

Dagli Usa, aumentano le conferme rispetto al fatto che WhatsApp stia effettivamente lavorando alla nuova funzione “Community”. Gli sviluppatori del portale XDA hanno individuato per la prima volta la possibile novità a ottobre, ed ora il sempre affidabile sito dedicato all’app WABetaInfo ha ricevuto le stesse conferme. Secondo il sito statunitense, la funzione Community sembra offrire agli amministratori dei gruppi nell’app più potere all’interno degli stessi, inclusa la possibilità di creare sottogruppi da quelli principali riservati ad alcuni utenti.

 

Gli amministratori potrebbero poi essere in grado di invitare nuovi utenti tramite un link di invito alla community, e quindi iniziare a inviare messaggi agli altri membri. È difficile dire come potrebbero apparire esattamente le nuove eventuali chat in questo momento, ma WABetaInfo osserva che sembrano essere crittografate end-to-end come tutto il resto di WhatsApp.

 

- LEGGI ANCHE - WhatsApp: chat di gruppo "accessibili" da Google

- E ANCHE - Tutte le novità di WhatsApp

 

Quello che appare come un cambiamento quasi irrilevante, in realtà consentirà di distinguere le nuove community dalle normali chat di gruppo. Come sottolinea WABetaInfp, le icone della community consistono in quadrati con angoli arrotondati, formato che WhatsApp ha erroneamente abilitato (e poi disabilitato rapidamente) a ottobre, e al momento non è noto quando e se la funzionalità verrà lanciata ufficialmente.