TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:31

 /    /    /  Con WhatsApp per iPhone si potranno inviare foto di qualità migliore
Con WhatsApp per iPhone si potranno inviare foto di qualità superiore

- Credit: Yura Fresh / Unsplash

APP26 luglio 2021

Con WhatsApp per iPhone si potranno inviare foto di qualità superiore

di Federico Bandirali

In una versione beta un’opzione interviene sulla compressione dei file multimediali, ma non è detto sia disponibile a breve

La versione di WhatsApp per iPhone a breve potrebbe ottenere una nuova funzione pensata e sviluppata per offrire a quanti trovano problematico ricevere immagini e video compressi nella qualità una soluzione. L’indiscrezione arriva dal conoscito e affidabile sito Usa WABetaInfo, che questa volta ha scovato in alcuni test della nuova versione beta dell’app di messaggistica in versione iOS una funzione per inviare file multimediali qualitativamente superiori.

 

Invero, l’ultima versione ufficiale di Whatsapp per iPhone risale a inizio luglio 2021 e il tema non è affrontato per nulla, mentre è degno di menzione l’arrivo del supporto per più dispositivi in contemporanea annunciato da tempo.

 

- LEGGI ANCHE: WhatsApp si potrà usare su 4 dispositivi contemporaneamente

- E ANCHE: WhatsApp, come videochiamare da computer

 

Va ricordato come attualmente l’app di messaggistica più popolare al mondo, di cui Facebook è proprietaria, non permette di selezionare di volta in volta la qualità dei file multimediali che si vogliono inviare come invece accade in soluzioni alternative come Telegram, solo per citare la più nota in Italia.

 

Pertanto, qualora la novità dovesse essere realmente introdotta, lo “scarto” qualitativo attualmente all’80% dovrebbe essere superato, e lo conferma il sito statunitense affermando che la soluzione attuale dà più problemi intervenendo maggiormente sulle immagini.

 

Lancio che avverrà, eventualmente, una volta conclusa la fase di test, con disponibilità quasi immediata nel caso fosse realmente efficace e stabile la nuova funzione.