TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  WhatsApp ora ha iniziato a produrre film
WhatsApp ora ha iniziato a produrre film

Giannis Antetokounmpo- Credit: Dale Zanine / IPA / Fotogramma

APP19 settembre 2022

WhatsApp ora ha iniziato a produrre film

di Samuele Ghidini

Con un cortometraggio sulla star del basket NBA Giannis Antetokounmpo. Ecco i dettagli

Il fascino del settore cinematografico e, nello specifico, dello streaming TV, è evidentemente irresistibile, con  WhatsApp che ha deciso di tuffarvisi affidando una sua nuova produzione a due canali a dir poco famosi: Prime Video e YouTube. L'annuncio della novità, sorprendente a dir poco, è arrivato nel fine settimana di metà settembre 2022, con la pubblicazione di un teaser promozionale e di un trailer ufficiale.

 

La pellicola si intitolerà 'Naija Odyssey', con l'immagine promozionale che mostra un credit scritto nuovo e mai visto prima nel quale è esplicitato quanto segue: 'Un film di WhatsApp'. Se già questo è sorprendente, lo è ancora di più il fatto che il film sarà visibile a breve, ovvero mercoledì 21 settembre.

 

Secondo le indiscrezioni, la pellicola racconterà la storia vera del due volte MVP e superstar del basket NBA Giannis Antetokounmpo, nato in Grecia da genitori nigeriani e poi campione NBA con la canotta dei 'suoi' Milwaukee Bucks ma di recente scottato dall'eliminazione della sua nazionale ai quarti degli Europei vinti dalla Spagna di coach Sergio Scariolo.

 

La descrizione del trailer di YouTube suggerisce inoltre che il film ci racconterà la vita del giocatore e  tutto ciò che lo circonda, entrando nei dettagli su tutto il percorso che ha portato 'the Greek Freak' dalla Grecia alla NBA.

 

Stando a quanto scritto dal sito Usa TechCrunch, invero, Naija Odyssey più che un film vero e proprio sarà un cortometraggio visti i 12 minuti di durata, anche se le conferme nel merito non sono arrivate rispetto alla durata.

 

Il  teaser, poi, indica esclusivamente  Prime Video come canale di distribuzione, ma non è escluso che il cortometraggio venga reso disponibile anche sui canali social di WhatsApp e, di conseguenza, anche su YouTube. Dove è visibile il trailer ufficiale, mentre il 21 settembre arriveranno le risposte alle domande poste da questa inaspettata novità di WhatsApp.